Sardinia Beach Finals: da mercoledì a Cagliari i migliori beachers del mondo

Da mercoledì 6 ottobre, a Cagliari, prenderanno il via le Sardinia Beach Finals che termineranno domenica 10 ottobre con le sfide che assegneranno le medaglie.
Per l’ultimo appuntamento di rilievo del calendario internazionale stagionale di beach volley giungeranno presso la “Calata via Roma” di Cagliari le migliori 10 coppie femminili e maschili del panorama mondiale della disciplina sulla sabbia.

Tra le donne saranno presenti, in rappresentanza dell’Italia, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi inserite con wild card (n°10), reduci dalla vittoria nella tappa conclusiva del Campionato Italiano Assoluto a Caorle. Nel tabellone maschile, invece, saranno due le formazioni italiane nel main draw con Paolo Nicolai e Daniele Lupo inseriti come teste di serie n° 6 e Adrian Carambula ed Enrico Rossi (n°9) inseriti con wild card.

Alle Sardinia Beach Finals, il pubblico non potrà essere presente, ma avrà comunque l’opportunità di seguire le gare del torneo in diretta streaming sul canale Youtube della Volleyball World (QUI).

La Formula
Alle Sardinia Beach Finals prenderanno parte 10 squadre (divise in due pool) per genere che partiranno direttamente dal Main Draw.
Il torneo prevede una fase a gironi e una successiva fase a eliminazione diretta. Per la fase a pool, le partite saranno giocate seguendo la formula del round robin. La prima classificata di ciascuno raggruppamento staccherà il pass per le semifinali, mentre, le seconde e terze classificate si affronteranno nei quarti di finale prima di andare a completare il tabellone con le migliori quattro per genere della manifestazione. Il torneo si concluderà con le gare che assegneranno le medaglie.

Tabellone Femminile: Agatha-Duda (Brasile); Sponcil-Claes (Stati Uniti); Makroguzova-Kholomina (Russia); Betschart-Huberli (Svizzera); Pavan-Melissa (Canada); Keizer-Meppelink (Paesi Bassi); Borger-Sude (Germania); April-Alix (Stati Uniti); Deprè-Heidrich (Svizzera); Menegatti-Gottardi (Italia).

Tabellone Mashile: Cherif-Ahmed (Qatar); Mol-Sorum (Norvegia); Crabb-Gibb (Stati Uniti); Perusic-Schweiner (Repubblica Ceca); Brouwer-Meeuwsen (Paesi Bassi); Nicolai-Lupo (Italia); Semenov-Leshukov (Russia); Varenhorst-Van De Velde (Paesi Bassi); Carambula-Rossi (Italia); Plavins-Tocs (Lettonia).

Disponibili gli accrediti alla Virtual Mixed Zone
A causa delle restrizioni per il COVID-19, gli accrediti per i media per assistere all’evento in loco non saranno disponibili. Tutti i giornalisti interessati a questo importante evento potranno fare la richiesta di accredito entro martedì 5 ottobre alla Virtual Mixed Zone seguendo la procedura disponibile al seguente link: https://register.event-works.com/fivb/WT_Finals_Sardinia_2021/e/cp/

Fipav

Articoli correlati:

  1. Beach Volley> Cagliari e la Sardegna ospiteranno le World Tour Finals
  2. Beach> Al via le finals di Amburgo
  3. Beach> Rome Volley Finals: il programma delle coppie azzurre nelle qualificazioni
  4. Beach> TOP 10 Finals World Tour al via
  5. Beach> Rome Beach Volley Finals: le pool ed il calendario del tabellone principale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002