A3M> Battesimo siciliano per Efficienza Energia Galatina contro Aci Castello

Il conto alla rovescia è iniziato. Tre giorni ancora e poi l’attesa di tifosi e protagonisti di Olimpia Sbv per l’avvio di questa seconda stagione di serie A3, si materializzerà nel palasport di Corso Indipendenza a Catania.
Si sbriciola la tensione in questo fine settimana che precede l’esordio della formazione di mister Stomeo in casa di quella catanese. Il gruppo è molto sereno, conscio delle potenzialità non ancora del tutto espresse, ma il percorso di avvicinamento passato attraverso allenamenti congiunti con altre formazioni salentine, ha dato dei riscontri positivi.
Le indicazioni emerse da queste gare e le considerazioni che avrà tratto il tecnico salentino sono certamente improntate ad un cauto ottimismo, ma rapportabili ad una condizione fisica in crescendo dei suoi e al valore degli avversari.
Capitan Buracci sbarca in Sicilia sapendo di affrontare una compagine rivoltata come una giacchetta dal presidente Pulvirenti, fresco di nomina a rappresentante del girone blu in seno alla commissione campionati.
Sistemia Aci Castello dunque non più fanalino di coda come nella passata stagione, ma probabile candidata a stazionare nelle prime posizioni e giocarsi le opportunità che le si presenteranno.
Guida tecnica e sestetto rivoluzionato quello dei siciliani. Affidato all’argentino Kantor il bastone del comando e confermato il solo libero Zito, i sei nuovi elementi costituiscono una formazione di spessore avendo avuto, alcuni di loro, esperienze in serie superiori.
La nuova diagonale siciliana vede il palleggiatore Cottarelli fresco di promozione in A1 (ex Taranto) in opposizione a Lucconi (ex Fano), con capitan Gradi (da Tuscania) e Zappoli Guarienti (da Palmi) laterali, Frumuselu (ex Sabaudia) e Smiriglia (da Parma) centrali.
Un biglietto da visita tutt’altro che accogliente, a cui mister Stomeo si opporrà con un gruppo, anche questo, ricco di novità rispetto al campionato passato.
La nuova diagonale in casa bluceleste è rappresentata dal palleggiatore Latorre e dal tedesco Wilmsen, con Lotito e Galasso nella veste di guastatori da posto quattro, Dimitrov ed Antonaci i perni centrali, Sardanelli e Apollonio i liberi.
Per la rotazione dei cambi, o altre scelte tecniche, mister Stomeo potrà contare su Buracci, Lentini, Pepe e Calò.
La gara sarà teletrasmessa in streaming live sul canale legavolley.tv con inizio alle ore 18.00.
Piero de Lorentis
Area Comunicazione
Efficienza Energia Galatina

Articoli correlati:

  1. BM> Efficienza Energia Galatina: confermato Buracci
  2. BM> Tutto facile per Efficienza Energia Galatina
  3. BM> Efficienza Energia Galatina ad Ottaviano per una conferma
  4. BM> Tutto facile per Efficienza Energia Galatina
  5. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Testa a testa di carattere con Efficienza Energia Galatina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002