A2F> La Valsabbina attende Altino per la prima di campionato

Debutto interno per la Banca Valsabbina Millenium nel campionato di A2, 2021/2022, girone A. Le Leonesse di coach Alessandro Beltrami alla prima di campionato e con il pubblico presente affronteranno al PalaGeorge di Montichiari la neopromossa Tenaglia Altino.

Intro
Prima di campionato per la formazione bresciana: domenica 10 ottobre alle 17, la Banca Valsabbina Millenium Brescia affronterà l’ostica formazione abruzzese, dove militano le ex Saveriano ed Angelini, alla caccia dei primi tre punti. Dirigeranno Antonio Mazzarà, coadiuvato da Antonio Marigliano e Cristian Locatelli al referto segnapunti elettronico

Leonesse
Una lunga preparazione, per costruire le intese e il gioco di squadra necessari per affrontare un campionato complicato e competitivo come la Serie A2. Coach Alessandro Beltrami è al lavoro dal 16 agosto con un gruppo quasi interamente rinnovato, molto giovane e ambizioso. Ventenne ma da diversi anni militante nei campionati di Serie A, Rachele “Lele” Morello si appresta a orchestrare i giochi delle Leonesse: «Sono molto soddisfatta di queste settimane di preparazione – esordisce Rachele – Abbiamo lavorato sodo e penso che la squadra sia pronta per questo nuovo inizio di campionato. Le amichevoli giocate sono state di alto livello: questo ci ha messo alla prova e dimostrato allo stesso tempo che possiamo tenere un buon ritmo. Altino è una squadra neopromossa, ha un assetto nuovo e deve misurarsi con una categoria superiore. Noi dovremo imporre il nostro gioco fin da subito per iniziare al meglio e portare subito a casa i primi punti!».
Tra le atlete della Banca Valsabbina Millenium Brescia, due sono alla seconda stagione in maglia bresciana: Lea Cvetnic, confermata dalla passata stagione, e Giulia Bartesaghi, Leonessa nel primo anno di Serie A1.

Biglietti
Le avversarie
Neopromossa dalla B1 lo scorso giugno, dopo aver superato in finale la Nardi Volta Mantovana di Beatrice Giroldi vincendo per 4-2 al golden set, la Tenaglia Altino ha confermato coach Luca D’Amico. Rispetto al 2020/2021 ha mantenuto la spina dorsale del roster (nove conferme) con la regista Francesca Saveriano, le schiacciatrici Silvia Costantini, Monica Lestini, Beatrice Meniconi, i posti 3 Martina Spicocchi, Debora Olleia, Asya Zingoni ed il libero Alessia Mastrilli.

I volti nuovi sono la centrale bresciana Sara Angelini, proveniente da due stagioni ad Olbia e con un passato ad Orvieto, Millenium Brescia e San Giovanni in Marignano. A completare il reparto schiacciatori la giovane Carola Ollino dall’In Volley Piemonte, mentre le opposte saranno Federica Comotti (dalla Pallavolo Teatina) e la portoghese di origine russa Julia Kavalenka da Ravenna. Completa l’organico la regista Aurora di Arcangelo da Trevi. La grande ex Sara Angelini commenta la sfida di domenica 10 ottobre. «Ho visto giocare Brescia al Trofeo Mimmo Fusco – prosegue – Mi hanno dato un’ottima impressione, Millenium è una squadra costruita e pensata per una Serie A1 o una A2 di vertice. Scenderemo in campo per dare il massimo, l’obiettivo sarà portare a casa punti per muovere la classifica sin da subito».

Precedenti ed ex
Non ci sono precedenti tra Brescia ed Altino. Le ex sono due, l’alzatrice Francesca Saveriano, alla Millenium nella stagione 2015-2016, e la centrale Sara Angelini, Leonessa nel 2017-2018.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Morello, 3 Giroldi, 4 Bianchini, 5 Ciarrocchi, 6 Fondriest, 7 Blasi, 8 Sironi, 9 Cvetnic, 10 Tenca (L), 14 Tanase, 15 Scognamillo (L), 16 Bartesaghi, 17 Caneva. All.: Beltrami.

Tenaglia Altino Volley: 1 Di Arcangelo, 2 Meniconi, 3 Angelini, 4 Spicocchi, 5 Ollino, 6 Zingoni, 7 Costantini, 9 Mastrilli, 10 Natalizia, 11 Kavalenka, 13 Comotti, 14 Olleia, 17 Saveriano, 18 Lestini. All.: D’Amico.

Segui la diretta su Volleyball World
Diretta TV

La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale TeleTutto 2, canale 87 del Digitale Terreste, e sul Canale YouTube di Volleyball World

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.diyticket.it. Sarà possibile acquistare i tagliandi in loco presso la biglietteria del PalaGeorge a partire da 1 ora prima dell’incontro ed esclusivamente in contanti. Consigliamo l’utilizzo della biglietteria elettronica per evitare code e assembramenti.
È obbligatoria la Certificazione verde COVID-19 (“Green pass”) a partire dai 12 anni compiuti e l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

Turno 1
Cbf Balducci Macerata-Olimpia Teodora Ravenna; Sigel Marsala-Green Warriors Sassuolo; Omas Mt S. Giovanni in Marignano-Futura Volley Busto Arsizio; Volley Hermaea Olbia-Seap Dalli Cardillo Aragona. Riposa: Assitec Sant’Elia.

Foto Daniele Bianchin
Ufficio Stampa