Serie A2 Credem Banca: 1a giornata di andata

tutte in campo domenica 10 ottobre. Castellana Grotte e Bergamo anticipano alle 17.00. Riposa Reggio

Il Campionato di Serie A2 Credem Banca a 13 squadre è l’ultimo torneo della Serie A 2021/22 a scendere in campo infatti tutte le partite in tabellone sono in programma nel pomeriggio di domenica 10 ottobre. Ai box Reggio Emilia. Novità della stagione: le partite saranno sempre su YouTube, ma sul canale Volleyball World.

Ad aprire le danze, domenica alle 17.00, sono Club esperti. La BCC Castellana Grotte di Flavio Gulinelli affronta l’Agnelli Tipiesse Bergamo di Gianluca Graziosi, miglior tecnico della passata stagione grazie ai successi in Del Monte® Coppa Italia e la Del Monte® Supercoppa. I precedenti premiano gli orobici (8-4). Ex del match Tiozzo, a 7 punti dai 1500 in Regular Season.

Presa per mano dal nuovo tecnico Lorenzo Tubertini, l’Emma Villas Aubay Siena debutta in casa contro la neopromossa HRK Motta di Livenza del riconfermato Pino Lorizio, vincitore del premio di Lega come miglior allenatore della passata stagione in Serie A3 Credem Banca e profondo conoscitore della categoria. Si tratta di una sfida inedita. Arienti nel 2020/21 militava a Motta.

Ritorno in campo degli uomini di Roberto Zambonardi, vincitore morale dello scorso torneo con l’exploit targato Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, finalista dei Play Off e con Patriarca che si avvicina ai 2500 punti. In Lombardia c’è la Sieco Service Ortona di Nunzio Lanci. Quattro ex: Cisolla e Galliani giocavano a Ortona, Fabi e Fusco a Brescia. Sieco avanti 9 a 3 nei precedenti.

Debutto in casa per la Pool Libertas Cantù di Matteo Battocchio. Al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, che attende il muro n. 400 in Regular Season di Monguzzi, si presenta la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo di Roberto Serniotti. Equilibrio dopo 4 incroci, anche se nel 2020/21 i piemontesi sono passati due volte al tie break. Preti torna in Lombardia e sfida il passato.

Esordio alle redini della Synergy VBC Mondovì per Francesco Denora, lo scorso anno a Lecce. I piemontesi accolgono la Kemas Lamipel Santa Croce, che riabbraccia dopo 2 anni coach Cezar Douglas e vuole espugnare per la terza volta il PalaManera. VBC avanti 8 a 5 nei precedenti. Mazzon è un ex Lupo, Arsomwan, Ferrini e Festi ex Synergy. Fedrizzi è a -3 dai 2000 punti.

Debutto casalingo per la neopromossa Delta Group Porto Viro di Massimo Zambonin, reduce da una grande stagione che ha visto la squadra arrendersi in Finale della Coppa di A2/A3 e acciuffare la promozione. Sfida inedita con la Cave del Sole Lagonegro, che si affida a Mario Barbiero, punta su Argenta (10 punti ai 1500 in Regular Season) e ritrova da rivali Fabroni e Vedovotto.

La Conad Reggio Emilia di Vincenzo Mastrangelo deve pazientare ancora una settimana per il debutto stagionale. Suo il primo turno di riposo.

1a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 10 ottobre 2021, ore 17.00
BCC Castellana Grotte – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube Wolleyball World
Arbitri: De Simeis, Chiriatti
Video Check: Martini
Segnapunti: Fanizzi

Domenica 10 ottobre 2021, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – HRK Motta di Livenza
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Mattei, Feriozzi
Video Check: Panaiia
Segnapunti: Fibbi

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Rolla, Marotta
Video Check: Ferrari
Segnapunti: Moscardi

Pool Libertas Cantù – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
Arbitri: Santoro, Nava
Video Check: Gentile
Segnapunti: Fabian

Synergy Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Armandola, Pasin
Video Check: Difrancesco
Segnapunti: Vaschetto

Delta Group Porto Viro – Cave del Sole Lagonegro
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Brunelli, Laghi
Video Check: Barbieri
Segnapunti: Vigato

Riposa: Conad Reggio Emilia

Articoli correlati:

  1. Serie A3 Credem Banca: 1a giornata di andata
  2. Serie A3 Credem Banca: Posticipo 11a giornata di Andata Girone Bianco.
  3. Serie A3 Credem Banca: 2a giornata di andata
  4. Serie A3 Credem Banca: 2a giornata di andata
  5. Serie A2 Credem Banca: 2a giornata di andata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002