B2F> La Pallavolo Sangiorgio chiude al quarto posto il torneo Miovolley

Valentina Zoppi: “Siamo pronte per il campionato”

Nell’ultimo fine settimana la squadra di coach Matteo Capra ha preso parte al quadrangolare, organizzato dal Consorzio Mio Volley a Gossolengo dove erano presenti le padrone di casa del Fumara e le formazioni lombarde del Lemen Volley (Bergamo) e Busnago (Monza-Brianza).
In semifinale la Pallavolo Sangiorgio hanno ceduto il passo al Lemen Volley (1-3) e nella finalina alla Dolcos Busnago. A pochi giorni dal debutto in campionato contro la Volley Academy Modena, fissato per sabato 16 ottobre, la centrale reggiana Valentina Zoppi alla seconda stagione in maglia albicelesti analizza il precampionato.

“Nel precampionato abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con squadre di categoria superiore e con B2 di buon livello – spiega -. Quella contro Piadena è stata una partita importante che ha messo ben in evidenza i progressi che abbiamo fatto fino ad ora nel nostro gioco, così come quella contro Crema. Siamo più che pronte per la prima di campionato, che si disputerà in casa, contro il Volley Academy Modena”.

Veterana della B2, nonostante i suoi 22 anni, Valentina Zoppi analizza il percorso in campionato. “Il numero di partite quest’anno è inferiore agli scorsi anni – prosegue -, la classifica è più corta, e di conseguenza non ci si può permettere di sbagliare troppo. Il turno di riposo è il 18 Dicembre: giornata ottimale perché ci consente di lavorare con continuità praticamente per tutto il girone di andata e di preparare al meglio quello di ritorno durante la pausa natalizia”.

Seconda stagione a Sangiorgio Piacentino per la centrale reggiana. “In palestra si lavora sempre bene e con serietà: condizioni ottimali per dare del filo da torcere alle avversarie” conclude.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Valentina Zoppi