B1F> Esperia Cremona: Comincia il campionato 21-22

coach Valeria Magri: “L’emozione non manca, speriamo di trasformarla in qualcosa di positivo”

Dopo un mese e mezzo di preparazione atletica, le tigri gialloblù si apprestano all’esordio in campionato contro la O.S.G.B. Volley.

Alla vigilia della prima partita ufficiale di stagione, facciamo il punto con coach Valeria Magri, che si appresta a sedersi sulla panchina cremonese per la terza stagione consecutiva. “Stiamo lavorando bene, con buon ritmo, secondo me siamo pronte. C’è un po’ emozione, che credo sia normale, sana, data probabilmente dal fatto che sembra stia tornando una sorta di normalità a cui ormai da tanti mesi non siamo abituati. Non è ancora tutto tornato al 100% della normalità, però pensando alla partita in se, al pubblico, tutto ciò provoca emozione. Spero e credo che riusciremo a trasformare questa emozione in qualcosa di positivo. Giochiamo in casa, questo sarà un elemento a nostro favore, ci aspettiamo un pubblico caloroso che ci accompagni, grazie alla presenza del gruppo di tifosi al seguito. Sul lato tecnico procediamo con degli obiettivi fissati su cui stiamo lavorando”.

La squadra di Fabbrico (RE) ha raggiunto la promozione in B1 proprio al termine della scorsa travagliata stagione ed è pronta a dare fastidio di weekend in weekend, guidata da un allenatore nuovo, classe 1992, Simone Longagnani. Nelle fila reggiane, assume i gradi di capitano la ex di turno Caterina Fanzini, protagonista a Cremona nelle annate 2007/2009 nel campionato di A2. “L’avversario è una buona squadra, con una dose di esperienza portata da Caterina Fanzini, tuttavia non conosco bene il girone emiliano romagnolo, quindi, a parte i video che abbiamo studiato, non conosco del tutto il livello del gioco di quella zona. Noi ovviamente ce la metteremo tutta per ottenere il massimo possibile”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Francesco Maderna e Gabriele Mantegna. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi con Green Pass e mascherina all’interno della palestra. Il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto si invita il pubblico a presentarsi con anticipo per assicurarsi il posto a sedere.

Ufficio Stampa