BM> Volley Prato: Una sconfitta da cui ripartire a testa alta.

IMBALLPLAST ARNO 1967 – VOLLEY PRATO 3-0

ImballPlast Arno 1967: Puente Moja, Falaschi, Testagrossa, Ammannati, Puccetti, Cantini, Carrai, Berberi, Samminiatesi, Aliberti, Nicotra, Stagnari, Da Prato, Taliani. All. Mattioli.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Coletti. All. Novelli.

Arbitro: Tizzanini e Spitaletta.

Parziali: 25-19; 27-25; 25-16.

Prato perde la gara d’esordio sul terreno dell’Arno Castelfranco ma lo fa lasciando una buona impressione. Troppo basse le percentuali al servizio nel primo set per pensare di impensierire i padroni di casa. Peccato soprattutto per i set point gettati

1° set: Corti e Catalano in diagonale, Conti e Coletti centrali, Pini e Alpini di banda e Civinini libero. Inizio buono dei pratesi, vivaci in difesa ed attacco e ospiti avanti 5-7. Prato, però, non trovava efficacia al servizio. Al contrario di Castelfranco che invece, specialmente con i battitori al salto faceva spesso male agli ospiti. Arno che saliva sul 16-12 e 17-14. Era il break decisivo. Prato non riusciva e ricucire (22-17). Catalano al servizio facilitava il muro per il 23-19 ma Castelfranco poi la chiudeva.

2° set: parziale equilibrato con Prato che si scuoteva, o almeno cercava di farlo. Ospiti avanti 6-8 (tempo Mattioli) e 8-10 ma Arno sempre in scia e pronto ad approfittare di ogni sbavatura pratese. Squadre sul 15-15 con Da Prato che faceva valere tutto il suo talento. Prato trovava il vantaggio sul 17-18 e nuovo tempo della panchina di casa. Alla ripresa Catalano per il 17-19. Prato ci credeva e saliva sul 18-22. Ospiti sul 20-23 ma Arno che ricuciva fino al meno uno (22-23). Tempo Novelli. Corti, d’astuzia, per il 24. Arno che tornava in parità, sfruttando anche una brutta ricezione pratese sul 23-24. Ancora tempo Novelli. Prato sul 24-25 ma ancora Da Prato ad annullare. Lo sprint era dei ragazzi di casa con Da Prato che con ace e parallela chiudeva i giochi.

3° set: Arno sulle ali dell’entusiasmo e subito avanti nel terzo set (9-1 e 10-5). Padroni di casa che allungavano contro un Prato demoralizzato e con ancora nella testa i set point sprecati nel set precedente. Arno avanti 15-8. Finale senza storia con i padroni di casa che amministravano fino a chiudere a 16.

Ufficio Stampa