Sitting> Azzurre battute dalla Russia nella seconda giornata

Dopo il successo di questa mattina contro l’Olanda, la nazionale femminile è uscita sconfitta con il punteggio di 3-1 (15-25, 25-14, 25-14, 25-13) nel match serale disputato contro la Russia. Le ragazze di Amauri, dopo aver vinto il primo set hanno progressivamente lasciato campo alle avversarie che, da campionesse del mondo, hanno ancora una volta dimostrato tutto il loro valore riuscendo ad imporsi al termine di una bella gara giocata a viso aperto dalle due squadre.

Amauri Ribeiro: “Abbiamo giocato bene nel primo set, poi però le ragazze hanno cominciato a sbagliare parecchio al servizio e questo alla lunga ci ha penalizzato. Sappiamo che la Russia è una delle più forti al mondo ma noi avremmo potuto fare di più. Dovremo continuare a lavorare su quelli che sappiamo essere i nostri punti debole”.

Silvia Biasi: “Siamo partite bene, cariche; purtroppo però nel corso della gara siamo calate non riuscendo più a giocare come a inizio gara. Purtroppo però con squadre come la Russia, certe situazioni alla lunga si pagano e difatti non siamo più riuscite a esprimerci come in avvio di partita”.

Il calendario delle azzurre:
19/10: Italia-Ucraina (ore 11:30)
20/10: Ungheria-Italia (ore 9)
*orari di gioco italiani

La formula
Nei Campionati Europei 2021, le undici squadre partecipanti sono state divise in due pool: quella dove sono state inserite le azzurre sarà composta da cinque squadre, mentre la pool A da sei. Dopo la prima fase, le otto squadre rimaste in gara (le prime quattro di ogni girone) si affronteranno nei quarti di finale incrociati secondo il seguente schema: 1A-4B, 1B-4A, 2B-3A, 2A- 3B. Le quattro vincitrici disputeranno le gare che assegneranno le medaglie. Le quattro formazioni che non riusciranno a staccare il pass per le semifinali si affronteranno per stabilire la classifica dal 5° all’11° posto.

Fipav

Articoli correlati:

  1. World Grand Prix F6 – Le azzurre battute all’esordio dalla Russia 3-0
  2. Torneo di Montreux: le azzurre battute all’esordio dalla Turchia
  3. Europei Sitting Volley Femminili: le azzurre battute dall’Ucraina
  4. Sitting Volley> Europei: Ribeiro ha scelto le 12 azzurre
  5. Sitting Volley> Le azzurre concedono il bis, 3-0 alla Gran Bretagna

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002