B1F> Esperia all’esame Gossolengo

Sara Lodi: “Importante fare bene, il risultato verrà da se”

Le tigri gialloblù reduci dalla vittoria in rimonta contro Campagnola, si apprestano ad affrontare la Fumara MioVolley Gossolengo, per la seconda giornata del campionato di Serie B1 femminile.

Con l’opposto Sara Lodi ripercorriamo la gara di sabato scorso, in cui Esperia è riuscita a ribaltare l’inerzia di una partita che si stava facendo complicata. “La gara di sabato dal mio punto di vista la dividerei in due fasi. La prima parte riguarda il primo set, eravamo un po’ contratte e forse con la paura di sbagliare nei fondamentali (Esperia chiuderà i primi due set con ventinove errori a referto, ndr) mentre dal secondo set abbiamo avuto qualche certezza in più ed abbiamo imposto il nostro gioco sbagliando meno ed anche la battuta ha messo in difficoltà l’avversario”.

“La squadra sta bene, stiamo lavorando molto in settimana per arrivare pronte a giocarci la partita del sabato. Stiamo lavorando anche sotto il punto di vista del gruppo, perché essendoci dei nuovi innesti dobbiamo trovare l’intesa giusta e per farlo serve tanto il fattore gioco. Per la partita di sabato ci stiamo lavorando, ovvio che le aspettative sono alte per tutte noi. L’importante é fare bene poi il risultato viene da se” conclude Sara.

La gara si disputerà sabato sera alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Gossolengo. I direttori di gara saranno Giulia Visalli e Federica Grasso. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:10 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

– Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia