B1F> L’aria di casa fa bene al Volleyrò

Alla prima in casa arriva il primo successo del Volleyrò. Nella seconda giornata del campionato di Serie B1, Girone E, l’Under 18 batte con il risultato di 3-1 (22-25, 25-19, 25-20, 25-18) la Pieralisi Volley Jesi conquistando i primi tre punti della stagione. Bellia e compagne partono con il freno a mano tirato, subendo l’aggressività delle ospiti che si aggiudicano il primo parziale. La reazione delle romane non tarda ad arrivare e già dal secondo set la musica cambia. L’efficacia del Volleyrò aumenta in tutti i fondamentali e, nonostante qualche leggero calo nell’arco del match, la formazione di Andrea Ebana si aggiudica meritatamente la prima vittoria stagionale, importantissima per il morale. L’Under 18 tornerà in campo sabato prossimo alle ore 21, nella difficile trasferta di Capannori contro la Nottolini.

In Serie B2 l’andamento della gara è l’opposto rispetto a quello di B1. Impegnata in casa contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, l’Under 16 perde 3-1 (23-25, 25-21, 25-22, 25-16) e rimane ancora a secco in classifica. L’inizio della formazione di Matteo Pilieci fa ben sperare, con capitan Esposito e compagne che sembrano ispirate. Il calo che segue nel secondo set non permette al Volleyrò di continuare a imporre il proprio gioco sulle umbre. Gli errori si susseguono e Perugia, sorniona, ne approfitta. Coach Pilieci prova a cambiare le carte in tavola, ruota le sue ragazze, sfruttando la lunghezza della sua panchina. Le risposte che cerca non arrivano e anche se la volontà di fare bene non manca la vittoria se l’aggiudica Perugia. Nel terzo turno di campionato il Volleyrò farà visita, domenica alle ore 17.30, al Valdarno.

Nel pomeriggio di oggi l’Under 14 sarà impegnata nella seconda giornata di Serie D contro il Pro Castelnuovo Volley. La partita si giocherà al PalaVolleyrò alle 16.30.

(Foto di Mariano Trissati)

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò