CM> Prato conquista i primi tre punti del suo torneo.

VOLLEY PRATO – NORCINERIA 3-0

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Maletaj, Maranghi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Meoni, Nincheri, Pontillo, Santelli, Torri. All. Novelli.

Norcineria: Amorevoli, Bonucci, Brini, Casini, Dorini M., Dorini V., Giacomuzzi, Iebba, Magi, Melzi, Tanganelli, Tedeschi. All. Camardese.

Arbitri: Pagliaro e De Rosa

Parziali: 25-14; 25-19; 25-22.

Ottima prestazione dei giovanissimi di Barbieri che superano Foiano della Chiana con un netto 3-0. Prova solida e di qualità che conferma come questa gruppo, escluse forse le tre/quattro corazzate del girone, se la può giocare con chiusnque.

1° set: Prato in campo con Pontillo in regia, Santelli opposto, Anatrini e Matteini al centro, Cecchin e Nincheri in attacco e Massi libero. Inizio subito forte di Prato (6-2 e 11-6). Pontillo apriva bene il gioco e trovava puntuale i suoi attaccanti. Anatrini e Matteini al centro facevano ombra e Prato volava (15-7 e 21-10). Chiusura con ace di Nincheri;

2° set: nel secondo parziale inizio equilibrato con Foiano che giocava con grinta e volontà (7-7). Prato, però, superata la fase iniziale trovava il break sull’11-8 con due ace di Nincheri. Tempo ospite. Al ritorno in campo padroni di casa sul più tre (13-10 e 16-13). Novelli inseriva Torri. Cecchin in mani e fuori trovava il 19-14. Sul 21-17 ancora tempo Foiano. Finale senza ansie e chiusura a 19;

2° set: nel terzo coach Camardese metteva dentro i giocatori più esperti per cercare di invertire in trend della sfida. Prato saliva sull’8-4 ma poi iniziava a sbagliare troppo e concedeva qualche punto facile agli ospiti (9-9 e 17-17). Prato provava la fuga sul 18-16. Intanto dentro De Giorgi. Equilibrio fino al 22-22 poi un muro di Pontillo rompeva l’equilibrio e prato chiudeva a 22 con ace di Matteini.

Ufficio Stampa