CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede nel derby con la Virtus Latina

ritrova Aversano che è tornata ad allenarsi in gruppo. Pozzuoli: «Risultato non positivo ma abbiamo assistito a una crescita»

SABAUDIA – Il Real Caffè Moka Sirs Sabaudia cede nel derby con il Del Prete Virtus Latina nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la vittoria in tre set al debutto con il Consorzio Pontino Volley ha perso 0-3 nella sfida del PalaVitaletti di Sabaudia contro la Virtus: alla luce di questo risultato il Sabaudia resta ferma a tre punti nella classifica del girone B mentre la formazione di Latina sale a sei punti, in vetta alla graduatoria.

«Il risultato sicuramente non è positivo per noi per questo non possiamo essere soddisfatti, tuttavia nel corso della partita abbiamo potuto assistere a una crescita e, soprattutto nel terzo set, la sfida è stata anche piuttosto combattuta» ha chiarito il presidente Pozzuoli. Dopo aver ceduto il primo set 17-25, il Sabaudia non è riuscita a reagire all’esperienza della Virtus Latina che ha vinto anche nel secondo piuttosto nettamente (13-25) ma nell’ultimo parziale, nonostante la sconfitta, il Sabaudia ha dimostrato maggiore compattezza riuscendo a impensierire le avversarie sia nella fase di contrattacco sia con fondamentale del servizio.

Una nota positiva è rappresentata dal rientro in gruppo di Claudia Aversano, schiacciatrice della formazione di Sabaudia che ha ripreso gli allenamenti dopo un problema fisico e che, dopo la fase di recupero, potrà tornare molto utile ai sistemi di gioco della squadra allenata da coach Daniela Casalvieri mentre la centrale Giulia Caponi sta progressivamente recuperando al problema fisico che le ha impedito di essere in campo nel derby.

REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA – DEL PRETE VIRTUS LATINA 0-3
REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Burli, Camazzola, Crispi, Ferrarese (lib.), Lisi, Mannini (lib.), Marchetti, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Stagni, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Dassi, De Lillis, Camilotto (lib.), Federici, Mancini, Mastruzzi (lib.), Paioletti, Russo, Sciscione, Scorsini, Tartaglia, Tiraterra, Velardi. All. Schivo
Arbitri: Loredana Basanisi e Claudio Moretti
Parziali: 17-25, 13-25, 22-25

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Del Prete Virtus Latina.
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede in trasferta nella tana del Del Prete Virtus Latina.
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sfida il Del Prete Virtus Latina domenica alle 18:00.
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) riceve il Del Prete Virtus Latina.
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede solo al tie-break alla Virtus Roma

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002