A2M> Presentazione Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù

Prima contro terza. È questo il programma di domenica 31 ottobre 2021 a partire dalle ore 18,00 al PalaParenti di Santa Croce: la sfida tra la capolista Kemas Lamipel e la squadra che al momento occupa il gradino più basso del podio, il Pool Libertas Cantù. Percorso netto per i conciari, che nei tre match finora disputati hanno concesso agli avversari solo un set, domenica scorsa al Centro Sportivo San Filippo contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Andiamo a giocare in casa della squadra che ora è prima in classifica a punteggio pieno, oltretutto con uno score di 9 set vinti e solo uno perso, e credo che questo la dica lunga sul loro valore. Arrivano dalla vittoria per 3-1 sul campo di Brescia, finalista Play-Off della scorsa stagione, quindi sono secondo me una squadra molto forte. Rispetto all’anno scorso, si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo soprattutto di Michele Fedrizzi, che è un giocatore di primissima fascia per la Serie A2. Attaccano molto bene, e soprattutto riceve bene, permettendo ad Acquarone di esprimere appieno tutto il suo gioco, sia il gioco rapido che le alzate smarcanti per i suoi attaccanti. A dispetto della giovane età (classe 1999), è ormai un veterano della categoria, e sta facendo viaggiare i suoi compagni a mille. In più, battono bene, e sono una squadra anche emotivamente difficile da affrontare: hanno caratteri forti, e quando volano sulle ali dell’entusiasmo riescono ad avere un ritmo di gioco ‘infernale’. Per noi sarà una gara molto tosta, sarà sicuramente il test più difficile fatto fino ad oggi, perché giochiamo contro una squadra forte, in salute e che attraversa un buon momento. Per provare a strappare un risultato positivo per noi, e cioè muovere la classifica, sappiamo che dobbiamo prepararci a soffrire tanto: dovremo essere bravi a saper gestire il loro ritmo di gioco, a difendere tanto, ad avere pazienza, e ad accettare che loro possano fare delle cose molto buone, perché tutto questo non va ad intaccare quelle che sono le nostre qualità. Allo stesso tempo, dovremo fare una partita in crescendo rispetto alle nostre ultime prestazioni”.

GLI AVVERSARI
Coach Cezar Douglas torna a sedersi sulla panchina di Santa Croce dopo l’esperienza in Qatar, e schiera Alessandro Acquarone in cabina di regia, alla quinta stagione consecutiva tra i conciari. Opposto è il confermato brasiliano Francisco Wallyson Bezerra Souza, top scorer della scorsa stagione. Gli schiacciatori sono il Capitano Leonardo Colli, in maglia Kemas Lamipel dal 2016, e la new entry Michele Fedrizzi, vincitore la scorsa stagione della Del Monte® Supercoppa Italiana di Serie A2 con la Agnelli Tipiesse Bergamo. Al centro uno degli ex di giornata, Martins Arasomwan, che approda in Toscana dopo l’esperienza in SuperLega alla Consar Ravenna, e il confermato Roberto Festi. Il libero è Domenico Pace, le ultime due stagioni in Serie A3 con la Maury’s Com Cavi Tuscania.
I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
2 Manuel Coscione P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Riccardo Bortolini L
7 Felice Sette S
8 Federico Mazza C
9 Tino Hanžić S
10 Giacomo Rota S
11 Matteo Salvador S
12 Davide Pietroni P
14 Ismael Princi O
18 Stefano Trovò C

All: Matteo Battocchio
2° All: Alessio Zingoni
3° All: Massimo Redaelli

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
2 Giovanni Sposato L
3 Roberto Festi C
4 Domenico Pace L
5 Davide Giovannetti P
6 Francisco Wallyson Bezerra Souza O
7 Leonardo Colli S
8 Martins Arasomwan C
9 Alessandro Acquarone P
10 Filippo Menchetti S
11 Lorenzo Caproni C
12 Tommaso Riccioni S
13 Michele Fedrizzi S
15 Alessio Ferrini P

All: Cezar Douglas
2° All: Francesco Pieri

I PRECEDENTI
Sono 8 i precedenti tra queste due squadre, con ben sei successi della Kemas Lamipel a fronte delle sole due vittorie del Pool Libertas. Le affermazioni dei canturini, però, sono le più recenti, e risalgono ai Play-Off Promozione della stagione 2020-2021: un 3-1 a Santa Croce e un 3-0 al PalaFrancescucci che hanno eliminato i toscani dalla post-season.

GLI EX
Due giocatori sono gli ex di giornata, e sono entrambi centrali: si tratta di Riccardo Copelli, che ha militato nelle file dei conciari la scorsa stagione, e di Martins Arasomwan, che ha giocato all’ombra del campanile di San Paolo nella stagione 2019-2020 prima del trasferimento alla Synergy Mondovì.
Sulla panchina canturina, invece, siede Alessio Zingoni come secondo allenatore: fino alla scorsa stagione allenava le squadre giovanili dei conciari.

CURIOSITÀ
In carriera
A Matheus Motzo mancano 15 punti per superare quota 1200, e 5 muri vincenti per superare quota 100.
A Tino Hanžić mancano 23 punti per superare quota 600.
A Manuel Coscione mancano 4 battute vincenti per superare i 200 ace, e 2 muri vincenti a quota 400 in questo fondamentale.

Fischio d’inizio: domenica 31 ottobre 2021 alle ore 18,00 presso il Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce sull’Arno (PI)
Arbitri: Alessandro Oranelli (Perugia) e Massimo Rolla (Perugia)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Presentazione Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
  2. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
  3. A2M> Rinviato il match Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
  4. A2M> Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in casa con Kemas Lamipel Santa Croce
  5. A2M> Pool Libertas Cantù: domenica la sfida con Santa Croce

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002