B2F> La Pallavolo Sangiorgio attende il Volley Stadium Mirandola

Terza giornata di campionato e secondo impegno casalingo per la formazione albiceleste che ospita tra le mura amiche l’insidiosa formazione modenese

La sfida tra la Pallavolo Sangiorgio ed Volley Stadium Mirandola si rinnova, dopo una stagione, quando le due squadre erano non sono state inserite in due gironi diversi, quella di Matteo Capra nel G e quella di Luciano Molinari nel F, sin dai tempi della serie C quando entrambe le squadre si contendevano la promozione in B2 nella stagione 210/2019.

Mirandola l’ha conquistata direttamente nel maggio 2019 mentre la Pallavolo Sangiorgio al termine dei play off, ai primi di giugno. Una gara dai giorni di un futuro passato che nel presente vede il team piacentino primo a punteggio pieno (6 punti), se pur in coabitazione con Marudo e Corlo mentre le gialloblù hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta.

“Sarà una partita complicata – spiega coach Matteo Capra – e difficile da preparare. Sono una squadra quadrata che abbiamo incontrato spesso in passato e che ha una giocatrice molto forte come la schiacciatrice Rachele Natali cui dovremo fare attenzione. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa ma dobbiamo giocare come se fosse una finale senza guardare la classifica o i risultati delle altre”.

Avversarie
Confermato coach Luciano Molinari in panchina, il roster mirandolese ha mantenuto il nucleo storico formato dalla schiacciatrice Rachele Natali , il liberio Benedetta Calanca e la centrale Elisabetta Sala a cui è stato inserito un nutrito gruppo di giovani provenienti dal vivaio e fresche di titolo territoriale Under 20. Altro innesto (anche se in realtà è un ritorno) è quelle di Cecilia Poltronieri.

Precedenti
L’unico precedente in serie B2 risale al gennaio 2020 (prima della sospensione del covid-19) e Mirandola vince al palazzetto dello sport di viale Repubblica per 3-0.

Arbitri
Dirigeranno l’incontro Alessandro Rocchi e Dario Rosi. Fischio d’inizio alle ore 18. Non ci sarà diretta Facebook.

Programma, terza giornata
Galaxy Inzani Volley-Tomolpack Marudo; Cr Transport Ripalta Cremasca-Arbor Reggio Emilia; Pall. Sangiorgio-Volley Stadium Mirandola; Tieffe Serv. San Damaso-Ass. Sport Corlo; Ltp Vpa Ubya-Volley Academy Modena

Classifica
Pallavolo Sangiorgio, Tomolpack Marudo, Ass. Sport. Corlo 6 punti; Arbor Interclays 5; Volley Stadium Mirandola 3; Cr Transport Ripalta* 2; Rubierese Volley, San Damaso* 1; Galaxy Inzani Volley, Vpa Uyba Ltp Piacenza, Volley Academy Modena, 0. * Una gara in meno.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Giulia Gilioli in attacco (credits @ Stefano Galli)

Articoli correlati:

  1. B2F> La Pallavolo Sangiorgio fa il bis
  2. B2F> Debutto interno per la Pallavolo Sangiorgio con la Volley Academy Modena
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Elisa Viaroli: “A Rubiera è uscito il carattere ma servirà migliorare gli automatismi”
  4. B2F> La Pallavolo Sangiorgio fa visita alla Rubierese Volley.
  5. B2F> Nure Volley attende Mirandola per la prima dell’anno nuovo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002