Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale

Si è conclusa oggi la due giorni di lavori del Consiglio Federale, svoltosi a Roma preso la sede di via Vitorchiano.
In apertura di riunione il presidente Giuseppe Manfredi ha tracciato un bilancio dei risultati sportivi ottenuti nella stagione 2021. Il numero uno federale ha ricordato come le Olimpiadi di Tokyo 2020 non siano state positive per le nazionali azzurre. Entrambe le formazioni italiane, però, sono state capaci di riscattarsi ampiamente ai Campionati Europei 2021, centrando una straordinaria doppietta. Manfredi ha sottolineato i meriti dei giocatori e delle giocatrici azzurre, così come di quelli di Fefè De Giorgi e Davide Mazzanti, insieme ai rispettivi staff.
Il presidente ha voluto ringraziare anche l’ex ct azzurro Gianlorenzo Blengini per l’importante lavoro svolto alla guida della nazionale maschile.
Oltre ai risultati delle formazioni seniores, Manfredi ha sottolineato come anche a livello giovanile il 2021 sia stato esaltante: in Sardegna è arrivata la prima storica vittoria del Mondiale U21 maschile, mentre a luglio erano state le azzurrine a salire sul gradino più alto del podio Mondiale U20.
Le squadre tricolori si sono distinte ottimamente anche nelle categorie sottostanti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro impostato dal settore tecnico della FIPAV.
Il Presidente ha spiegato che, solo che continuando a investire sull’attività e sulle persone, la Federazione Italiana Pallavolo potrà continuare a confermarsi ai vertici mondiali.
L’attenzione del numero uno federale si è poi spostata sul Sitting Volley, disciplina portata alla ribalta soprattutto dalla nazionale femminile, reduce dalla splendida medaglia d’Argento ai Campionati Europei 2021.
Ad agosto le azzurre, inoltre, avevano segnato un altro traguardo storico, partecipando alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Il numero uno federale ha voluto ringraziare il settore sitting volley per questi risultati straordinari, confermando l’impegno della federazione a sviluppare sempre di più lo sport paralimpico.

EDUCAZIONE MOTORIA – Tutto il CF ha espresso il proprio apprezzamento per l’introduzione dell’insegnamento di educazione motoria (affidato a docenti specializzati) nella scuola primaria, esternando i propri complimenti alla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali.

VENTENNALE MONDIALE 2002 – Il prossimo anno ricorreranno vent’anni dalla straordinaria vittoria del Campionato Mondiale femminile 2002, conquistata dalle Azzurre di Marco Bonitta. Per celebrare l’anniversario la Fipav organizzerà delle iniziative che saranno ufficializzate nei prossimi mesi.

PROTOCOLLO ATTIVITÀ PROMOZIONALE – Il Consiglio Federale ha deliberato una modifica del protocollo COVID relativamente all’Attività Promozionale Volley S3, Under12 Volley S3 e agli Atleti Under 12 che partecipano a Campionati agonistici (U13 e U14).

ALLENATORI BENEMERITI – A Ferdinando De Giorgi, Davide Mazzanti e Luigi Bertini è stata conferita la qualifica di allenatore benemerito.

BEACH VOLLEY CAMPIONATO PER SOCIETÀ – Il Consiglio Federale ha indetto il Campionato Italiano di Beach Volley per società 2022.

Articoli correlati:

  1. Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale
  2. Conclusi a Roma i lavori del Consiglio federale
  3. Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale
  4. Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale
  5. I lavori del Consiglio federale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002