Serie A2 Credem Banca: 4a giornata di andata

domenica nel primo match Lagonegro ospita Reggio. Sfida a distanza tra Santa Croce, che ospita Cantù, Castellana Grotte, impegnata contro Motta

Nella 4a giornata di andata le formazioni della Serie A2 Credem Banca scendono in campo domenica pomeriggio. Il tabellone prevede un incontro alle 16.00 e gli altri cinque match in programma all’orario canonico delle 18.00.

L’unico anticipo del turno è in calendario domenica 31 ottobre alle 16.00 e vede affrontarsi la Cave del Sole Lagonegro, con 5 punti all’attivo, e la Conad Reggio Emilia, in ritardo di 2 lunghezze. Gli emiliani, che si presentano con Marretta ai 9 punti dai 1000 in carriera e lo scorso anno in forza al team lucano, sono avanti 4 a 2 nei precedenti. Su fronti opposti Milan e Cantagalli sono vicini ai 1000 punti in Regular Season.

Il remake della Finale di Coppa Italia A2/A3 è servito! Domenica, alle 18.00, l’Agnelli Tipiesse Bergamo, reduce dall’impresa a Siena, ospita la Delta Group Porto Viro, sconfitta nell’unico precedente, cioè la resa dei conti del trofeo di categoria. In coabitazione a 3 punti, le due squadre sono partite con il freno a mano tirato, ma gli orobici hanno già scontato il turno di riposo. Tra gli ospiti Mariano cerca il punto n. 1900. Altri record alla portata tra i due team.

In perfetto equilibrio la storia degli scontri diretti tra Sieco Service Ortona e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con due vittorie a testa nei quattro incroci. Il team di casa cerca i primi punti stagionali dopo due sconfitte e un turno di riposo. In Abruzzo torna da rivale il palleggiatore Pedron, che ha amministrato le chiavi della regia ortonese nell’annata 2016/17 e nelle ultime due stagioni. Tra gli ospiti, Codarin mira ad abbattere la barriera dei 1000 punti in carriera.

Forte dei 9 punti in tre partite, la capolista Kemas Lamipel Santa Croce vuole proseguire la marcia cercando il poker di vittorie, ma al PalaParenti arriva una Pool Libertas Cantù con 2 soli punti di ritardo e in crescita dopo le vittorie a Ortona e in casa con Lagonegro. Il bilancio dei precedenti sorride ai toscani (6-2). Un ex per parte nei roster: Arasomwan, due anni fa a Cuneo, e Copelli, lo scorso anno a Sante Croce. Festi è a 3 block dai 1000, tra i rivali Hanzic è a 2 attacchi vincenti dai 500, Monguzzi a un muro dai 400.

Al PalaManera si misurano due squadre che hanno bisogno di punti per la classifica e per rompere il digiuno di vittorie. I padroni di casa della Synergy Mondovì sono a quota 1, mentre l’Emma Villas Aubay Siena è ancora a secco dopo tre giornate. Gli ospiti, che hanno ingaggiato lo schiacciatore russo Ivan Kuznetsov, ex Belgorod, sperano in uno scossone dopo il cambio in panchina: Tubertini in uscita, Montagnani ingaggiato per risollevare le sorti del team. Negli 11 scontri diretti i piemontesi hanno festeggiato solo 2 volte. Panciocco è a una gara dalle 100 e Ottaviani a 10 attacchi vincenti dai 1500.

HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte è una sfida inedita. Dopo due successi, la neopromossa veneta a Cuneo ha assaggiato la prima sconfitta nella categoria e vuole rifarsi al PalaMare di Caorle, ma prima deve vedersela con il collettivo pugliese, imbattuto e a 9 punti come Santa Croce. La BCC ha concesso un solo set in tre partite agli avversari, nel match vinto 3-1 in casa con Reggio Emilia. L’unico ex della partita è Arienti, che nella passata stagione vestiva la maglia di Motta e poi si è accasato in Puglia. Tra i padroni di casa Loglisci è a 1 punto dai 600, Biglino a 15 dai 900.
Riposa la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, che in classifica ha 3 punti, frutto del successo per 3-1 contro Ortona nel primo dei tre match disputati.

4a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 31 ottobre 2021, ore 16.00
Cave del Sole Lagonegro – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Cavalieri, Palumbo
Video Check: Pazzi
Segnapunti: Sabia

Domenica 31 ottobre 2021, ore 18.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro
Diretta YouTube
Arbitri: Papadopol, Sessolo
Video Check: Grassi
Segnapunti: Locatelli

Sieco Service Ortona – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
Arbitri: Feriozzi, Gasparro
Video Check: Candeloro
Segnapunti: Di Florio

Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
Arbitri: Oranelli, Rolla
Video Check: Guacci
Segnapunti: Sartor

Synergy Mondovì – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
Arbitri: Rossi, Prati
Video Check: Tersigni
Segnapunti: Montaperto

HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
Arbitri: Brunelli, Clemente
Video Check: Barbieri
Segnapunti: Baccaglini

Riposa: Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 9, BCC Castellana Grotte 9, Pool Libertas Cantù 7, HRK Motta di Livenza 6, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 5, Cave Del Sole Lagonegro 5, Conad Reggio Emilia 3, Agnelli Tipiesse Bergamo 3, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Delta Group Porto Viro 3, Synergy Mondovì 1, Sieco Service Ortona 0, Emma Villas Aubay Siena 0.
1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia, Agnelli Tipiesse Bergamo, Sieco Service Ortona

Serie A2 e A3 Credem Banca
Provvedimenti disciplinari
Gare di campionato di serie A2 e A3 Credem Banca del 23 e 24 ottobre 2021

A CARICO SODALIZI
Tinet Prata di Pordenone: multa di € 80,00 per aver un isolato spettatore locale,
appostatosi al tavolo del tabellonista, disturbato l’andamento dell’incontro e per insufficiente numero di raccattapalle.
Opus Sabaudia: richiamo per insufficiente numero addetti al servizio di asciugatura.