A2F> Club Italia: azzurrine in campo mercoledì e domenica

Doppio impegno questa settimana per le azzurrine del Club Italia CRAI che domani alle 20.30 affronteranno il primo turno infrasettimanale della stagione e domenica saranno in trasferta per la sesta giornata del Girone B del Campionato di A2.

Per il primo impegno Pelloia e compagne ospiteranno al Centro Pavesi Fipav di Milano l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, mentre domenica partiranno alla volta di Mondovì dove alle ore 17 affronteranno la Lpm Bam.

Nell’ultimo turno disputato (domenica 31 ottobre) Pinerolo ha osservato il turno di risposo, Mondovì ha battuto 3-0 Vicenza in trasferta e le azzurrine sono state superate 3-0 da Martignacco. Al di là dei risultati nelle prime tre gare sono arrivati buoni segnali dal campo per il Club Italia CRAI.

“Quella di domenica scorsa è la terza partita consecutiva che usciamo dal campo con una serie di numeri migliori rispetto a quelli delle nostre avversarie – spiega il tecnico federale Marco Mencarelli -. La prestazione però è caratterizzata dall’instabilità che contraddistingue il nostro gioco in questo momento e da lì arriva il risultato finale. Paghiamo il fatto che le nostre avversarie, rispetto a noi, sanno contenere maggiormente il numero di errori. Il fatto che gli indicatori di positività delle nostre giocate siano sempre migliori rispetto a quelli delle formazioni che incontriamo è un dato importante. Secondo me, infatti, l’indicatore più importante del talento è infatti rappresentato dai picchi di prestazione; quelli che producono le nostre ragazze sono di ottima fattura e sono molto elevati. Nella gestione di una programmazione come quella del Club Italia la componente agonistica, il saper affrontare determinate situazioni senza farsi carico di percentuali di errori così elevati, è qualcosa che dovremo mettere prima o poi in gioco, ma c’è tempo per farlo”.

In questa settimana le azzurrine saranno chiamate a doppio turno in Campionato.

“Per le prossime quattro o cinque gare mi aspetto una crescita progressiva degli indicatori di positività delle ragazze – prosegue Mencarelli – quindi di quanto siamo, non efficienti, ma efficaci. C’è la consapevolezza che sia Pinerolo che Mondovì sono squadre che non concedono nulla alle formazioni avversarie. E’ questa una situazione che ricalca quella vissuta nelle partite sin qui disputate. Sicuramente queste due formazioni metteranno anche in gioco qualche cosa in più per quanto riguarda il valore, in termini di positività, che è superiore rispetto a chi abbiamo incontrato prima. Per ora mi accontento dei numeri positivi se sono questi rimangono nel trend. Abbiamo un determinato cammino da percorrere e se il trend non è inficiato dalla prestazione siamo in linea con il nostro percorso”.

ARBITRI – Il match di domani sera (inizio ore 20.30) tra Club Italia CRAI e Pinerolo sarà arbitrato da Ruggero Lorenzin e Michele Brunelli.

Dirigeranno l’incontro tra Mondovì e Club Italia CRAI, in programma domenica alle 17,

Paolo Scotti e Michele Marconi.

PRECEDENTI – Quattro i precedenti nel Campionato di A2 tra Club Italia CRAI ed Eurospin Ford Sara Pinerolo. Il bilancio è di quattro vittorie per la formazione piemontese che ha vinto sia le due gare in programma nella 7ª giornata della stagione 2019/20 (10/11/2019 l’andata e 05/01/2020 il ritorno), che quelle della passata stagione disputate in occasione del 6° turno (18/10/2020 andata e 13/12/20202 ritorno).

Quattro i precedenti in A2 anche tra Club Italia e Mondovì. Le azzurrine hanno conquistato una vittoria nell’ottava giornata di ritorno della stagione 2017/18 (gara giocata il 21/02/2018), mentre le piemontesi hanno vinto le altre tre gare: 8ª giornata di andata nel Campionato 2017/18 (il 12/11/2017) e i due match in programma nella terza giornata della passata stagione (27/01/2021 andata e 13/01/2021 il ritorno).

EX IN CAMPO – Unica ex azzurrina in campo per Pinerolo la palleggiatrice Vittoria Prandi che ha vestito la maglia del Club Italia per qualche mese nella stagione 2014-2015 (fino al 14/1/2015), quando la formazione federale militava nel Campionato di A2.

Tra le fila di Mondovì la ex di turno è invece la schiacciatrice Alessia Populini che ha vestito la maglia del Club Italia nelle stagioni 2018/19 in A1 e in quella 2019/20 in A2.

DIRETTA – Tutte le partite possono essere seguite gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World (QUI).

INGRESSO – L’ingresso al Palazzetto del Centro Pavesi Fipav di Milano, che ospiterà la gara di domani sera con inizio alle 20.30, è gratuito, ma è necessaria la prenotazione del posto attraverso la piattaforma Eventbrite (QUI). Per accedere all’impianto è necessario il green pass e utilizzare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno del palazzetto.

Fipav

Articoli correlati:

  1. A2M> Domenica torna in campo il Club Italia CRAI
  2. A2F> Club Italia: domenica trasferta a Martignacco per le azzurrine
  3. A2F> Club Italia: Buoni segnali dal campo per le azzurrine
  4. A2M> Domenica il Club Italia in campo contro l’Acqua Fonteviva Massa
  5. A2F> Le azzurrine del Club Italia CRAI domenica affrontano Soverato

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002