B2F> Planet Strano Light rialza la testa

3-1 SU VOLLEY VALLEY

Risorge nella sentita sfida del derby etneo la Planet Strano Light e riscatta un inizio campionato sottotono. Nel recupero della giornata 3 di Serie B2 girone P le biancorossonere sbancano la Palestra Mascagni di Catania con un convincente 3-1 sulla Volley Valley.

Una prestazione ottima da parte di tutta la squadra di Coach Francesco Andaloro. Due su tutte: Angela Milazzo (foto), a referto ben 19 volte, e l’ultima arrivata in casa Planet, Giada Musumeci, opposto di rientro a Pedara un anno e mezzo dopo (parentesi alla Pallavolo Sicilia), andata a punti in 11 occasioni e tra le trascinatrici della sfida.

Meglio la V.Valley in fase iniziale, ospiti però pronte a giocarsi il tutto per tutto sino ai vantaggi di un primo set molto combattuto e vinto 26-24 dalla Planet che cede solo al set successivo 25-22 per poi mostrarsi in giornata ampiamente positivo andando a riprendersi il vantaggio del terzo set e blindare la vittoria al quarto in maniera autoritaria coi punteggi di 19-25 e 12-25.

Tabù sfatato ma poco tempo per gioire. Sabato infatti ci sarà La Saracena Volley, terza forza del torneo con 8 punti, ad attendere la Strano Light. A Pedara squadre in campo alle ore 16.30 per la giornata 4.

“Dopo le sconfitte ecco la tanto sospirata vittoria grazie a una prova di squadra di spessore e fondamentale per sollevare l’umore a seguito delle prime due di campionato – commenta così Angela Milazzo la vittoria di Catania -. Abbiamo dimostrato di essere in grado di fare bene, da parte mia mi auguro di dare sempre il massimo per la squadra. Lavoreremo per affinare le intese e affrontare al meglio le prossime sfide”.

Il tabellino di Volley Valley Funivia dell’Etna-Planet Strano Light 1-3, Serie B2 femminile girone P giornata 3

V.Valley: Surace, Col, Richiusa, Carpinato, Di Lorenzo, Riferi, De Luca (L1). Fichera, Gualtieri, Bonfiglio. Ne Cannavò, Scuderi, Giorgianni (L2). Allenatore Maccarrone.

Planet: Lo Re 12, Barone 8, Cherepova 5, Leone 8, Miuccio 3, Conti 6, Davì (L). Milazzo 19, Musumeci 11. Guastella, Magro, Polizzi. Allenatore Andaloro.

Arbitri: Chiarenza e Pirronitto

Set: 24-26, 25-22, 19-25, 12-25

Ufficio Stampa