A1F> Bergamo, Enright: “Il nostro gioco deve arrivare a essere una danza”

La corsa continua e Volley Bergamo 1991 si rimette in viaggio.
Prima di prendere la direzione di Perugia, dove sabato alle 18.30 sarà battaglia con la Bartoccini Fortinfissi, Stephanie Enright si volta a riguardare l’ultimo successo.
Quale è stata la cosa migliore della gara con Casalmaggiore? “Vincere e prendere 3 punti” confessa e ride, ancora entusiasta e carica dopo la seconda vittoria consecutiva. “Abbiamo fatto tutti la nostra parte e un buon lavoro perché questo potesse accadere: abbiamo giocato da squadra, abbiamo avuto un buon servizio e giocato bene in difesa”.

Sei punti in due match hanno caricato l’ambiente e dato nuove certezze al gruppo rossoblù. La schiacciatrice portoricana è stata tra le protagoniste, prima con Vallefoglia, mettendo a segno 19 punti, e poi con Casalmaggiore, con cui è andata ancora in doppia cifra (10) mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con il suo servizio (2 gli ace messi a segno).

A livello personale, che cosa hai dato alla squadra in queste ultime due gare?
“Penso di aver cercato di restare paziente e positiva allo stesso tempo. Voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che ho di giocare e sto cercando di farmi trovare sempre pronta e carica, dalla prima palla all’ultima senza pensare al risultato, anche solo per restare lucida e capire come posso aiutare la squadra. Penso sia importante trasmettere alle compagne la mia energia e la voglia di lottare per ogni palla, è ciò su cui mi sto concentrando di più quest’anno”.

Come sta crescendo la squadra?
“Giangrossi sta cercando di trasmetterci l’idea che dobbiamo innanzitutto essere una squadra, aiutarci in ogni modo, lottare per ogni punto anche se non otteniamo il risultato che vogliamo e penso che siamo sulla buona strada. In pratica, dobbiamo continuare a crescere in allenamento per poter essere grandi nei giorni importanti. Inoltre è importante capire e sapere che ognuno di noi è importante nella squadra e può portare qualcosa di speciale”.

Che cosa ancora dovete migliorare?
“Dobbiamo migliorare tecnicamente, capire il sistema di gioco in modo che arriviamo a farlo sembrare una bella danza. Ci stiamo ancora adattando e stiamo cercando il ritmo del nostro gioco”.

Che gara ti aspetti con Perugia?
“Un’altra partita tosta, come tutte quelle del campionato italiano. Non le ho ancora viste giocare, ma so che hanno grandi giocatori. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e seguire le indicazioni del nostro staff, divertirci e vedere cosa succede…”.

LE AVVERSARIE. La Bartoccini Fortinfissi, guidata dal tecnico Cristofani, ha finora messo a segno una sola vittoria, in tre set su Roma alla quarta giornata. Si è poi dovuta arrendere contro Chieri, Firenze, Busto e Novara.
Alcuni volti noti a Bergamo saranno in campo nell’anticipo di sabato: l’opposto Valentina Diouf, la centrale Laura Melandri e il libero Imma Sirressi. Guidate dalla palleggiatrice Bongaerts, anche le esperte Havelkova e Bauer e la schiacciatrice Guerra.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Michele Brunelli e Stefano Caretti. Al VideoCheck Claudia Colucci.

TV E WEB. La sfida tra Bergamo e Perugia sarà in diretta streaming su VBTV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming e on demand su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.

A PERUGIA CON LA NOBILTA’. La Nobiltà Rossoblù organizza la trasferta in Umbria per seguire il match con partenza prevista da Treviolo nella mattinata di sabato. Per info e prenotazioni è sufficiente chiamare il numero 339 44 77 341.

NEXT MATCH. Dopo la doppia trasferta a Cremona e Perugia, si farà ritorno al Palazzetto dello Sport di Bergamo domenica 14 novembre per una sfida che si preannuncia incandescente: Volley Bergamo 1991 ospiterà Novara alle 19.30. La corsa ai biglietti scatterà martedì alle 15 con la prevendita on line su MIDA Ticket.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
sabato 6 novembre, ore 17:00 (diretta VBTV)
Il Bisonte Firenze – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore
sabato 6 novembre, ore 18:00 (diretta VBTV)
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Unet e-work Busto Arsizio
sabato 6 novembre, ore 18:30 (diretta VBTV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Volley Bergamo 1991
sabato 6 novembre, ore 20:30 (diretta Rai Sport+ HD e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Acqua&Sapone Roma Volley Club
domenica 7 novembre, ore 17:00 (diretta VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Monza
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Delta Despar Trentino
domenica 7 novembre, ore 17:00 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S. Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 14; Igor Gorgonzola Novara 11; Savino Del Bene Scandicci 11; Unet E-Work Busto Arsizio 10; Il Bisonte Firenze 9; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Vero Volley Monza 8; Volley Bergamo 1991 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 5; Delta Despar Trentino 4; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 3; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3.

foto rubin/lvf
Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Superlega> Simon: “Con Modena dovremo fare il nostro gioco ed essere più concentrati”
  2. A1F> Volley Bergamo 1991: Enright completa l’attacco
  3. Superlega> Di Martino: “Il nostro punto di forza deve essere lavorare tanto, perchè siamo giovani e ci piace farlo”
  4. A1F> Zanetti Bergamo: Sabato 5 dicembre il recupero con Chieri
  5. Superlega> Bernardi: Il percorso deve essere di grande stimolo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002