B2F> La Pallavolo Sangiorgio va a Parma alla ricerca del riscatto

Lasciata alle spalle la sconfitta interna contro il Volley Stadium, la formazione piacentina ha lavorato in settimana per preparare al meglio la sfida contro la Galaxy Inzani Volley.

Voglia di riscatto, tanta voglia di riscatto. La Pallavolo Sangiorgio è determinata a ritornare alla vittoria e fare in modo che la battuta d’arresto contro Mirandola è stato episodio. La Galaxy Inzani Volley, che nonostante non abbia ancora vinto un incontro, non è avversario proprio accomodante: il team parmense nell’ultima giornata ha strappato un punto alla capolista Marudo.

“Sarà una partita difficile per due aspetti – spiega coach Matteo Capra -. Primo perché veniamo da una sconfitta inaspettata e dobbiamo invertire il trend; inoltre è una squadra che ha messo in difficoltà squadre forti e rinomate, ha una struttura di gioco consolidata e ci può mettere in difficoltà. Affronteremo l’incontro resettando le problematiche avute e giocando con un po’ più di leggerezza”.

Sul fronte albiceleste sarà importante vincere per restare in scia delle posizioni di vertice, al momento la Pallavolo Sangiorgio occupa la quinta posizione in classifica.

La Galaxy Inzani Volley, terz’ultima in classifica con un solo punto, tuttavia conquistato nell’ultima giornata contro la capolista Marudo, è una formazione neopromossa dalla C. Ha un gioco consolidato e punta sull’esperienza di giocatrici come la schiacciatrice Chiara Candio (ex Pallavolo Alsenese) ed il libero Francesca Pradella, la scorsa stagione protagonista della promozione in B2 del Volley Piadena.

Non ci sono ex ed i precedenti tra le due formazioni sono state giocate nei tornei regionali. Dirigeranno l’incontro Stefano Bosio e Luigi Fedeli, fischio d’inizio ore 19. L’incontro si terrà al PalaCasalini in Largo Cesare Beccaria a Parma.

Quarto turno
Galaxy Inzani Volley-Pallavolo Sangiorgio; Ass. Sport Corlo-Cr Transport Ripalta Cremasca; Volley Stadium Mirandola-Ltp Vap Uyba Piacenza; Tomolpack Marudo-Tieffe Serv. S. Damaso; Volley Acadamy Modena-Rubierese Volley; Arbor Interclays riposa.

Classifica
Tomolpack Marudo 8 punti; Arbor Interclays Reggio Emilia, Asss. Sport Corlo 7; Volley Stadium, Pallavolo Sangiorgio 6; Cr Transport Ripalta, Tieffe Serv. S. Damaso, Vap-UybaLtp Piacenza 3; Rubierese Volley, Galaxy Inzani 1; Volley Academy Modena 0.

Le formazioni

Galaxy Inzani Volley-Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo . All. Capra.

Galaxy Inzani Volley: Bussi, Domeniconi (L), Ferrari, Boschesi, Candio, Gandolfi, Pradella (L), Ghirardotti, Ciarlini, Brandi, Conti, Cattini, Chiodarelli, Dall’Aglio. All. Morabito

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio

Articoli correlati:

  1. B2F> La Pallavolo Sangiorgio fa il bis
  2. B2F> La Pallavolo Sangiorgio fa visita alla Rubierese Volley.
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Elisa Viaroli: “A Rubiera è uscito il carattere ma servirà migliorare gli automatismi”
  4. B2F> La Pallavolo Sangiorgio attende il Volley Stadium Mirandola
  5. B2F> La Pallavolo Sangiorgio affronta la Volley Academy Modena alla prima giornata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002