Coppa Italia di Sitting Volley: il 20 e 21 novembre a Parma la seconda edizione

Sabato 20 e domenica 21 novembre, nella Palestra Casalini di Parma, andrà in scena la seconda edizione della Coppa Italia di sitting Volley femminile e maschile.

A contendersi il titolo saranno le prime quattro classificate del Campionato 2020/21, che si affronteranno nelle semifinali incrociate in programma sabato. Domenica, invece, sono in programma le finali che assegneranno la Coppa Italia.

Nel torneo femminile, Dream Volley Pisa, campione d’Italia in carica, affronterà Nola Città dei Gigli, quarta nell’ultima edizione del Campionato Italiano disputato a Tirrenia (PI) lo scorso mese di maggio.

Le vice campionesse del Cedacrì Sitting Volley Giocoparma, invece, giocheranno l’altra semifinale contro la SVR Sportacademy 360.

Nel torneo maschile, il Nola Città dei Gigli, che a giugno a Peschiera del Garda si è laureato campione d’Italia, affronterà la Teodoro Cicatelli. Nell’altra semifinale, invece, si contenderanno un posto in finale la Cedacri GiocoParma e la Fonte Eur Roma.

La Coppa Italia 2021 chiuderà un anno importante per il sitting volley tricolore, che ha visto la partecipazione per la prima volta della nazionale femminile ai Giochi Paralimpici di Tokyo e la conquista della medaglia d’argento, da parte delle ragazze di Amauri Ribeiro, ai Campionati Europei disputati ad ottobre a Kemer in Turchia.

Questa seconda edizione della Coppa Italia verrà organizzata dalla FIPAV, in collaborazione con la società Cedacri Giocoparma, il Comitato Regionale Emilia Romagna e il CT FIPAV Parma. Martedì 16 novembre alle ore 11.30, presso il Comune di Parma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

DIRETTA STREAMING: le finali 1°-2° posto femminili e maschili, in programma domenica 21 novembre rispettivamente alle ore 9.30 e alle ore 11, saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI)

Il calendario
Torneo femminile:
20 novembre: Nola Città dei Gigli – Dream Volley Pisa (ore 14.30); SVR Sportacademy 360 – Cedacri Giocoparma (ore 17); Finale 3°-4° posto (ore 19.30)
21 novembre: Finale 1°-2° posto (ore 9.30)

Torneo maschile:
20 novembre: Cedacri Giocoparma- Fonte Roma Eur (ore 15); Nola Città dei Gigli – Teodoro Cicatelli (ore 17.30); Finale 3°-4° posto (ore 20)
21 novembre: Finale 1°-2° posto (ore 11)

L’albo d’oro della manifestazione: https://www.overtheblock.it/albo-doro-coppa-italia

Fipav

Articoli correlati:

  1. Sitting Volley> Definite le finali della prima edizione della Coppa Italia
  2. Sitting Volley> Sabato e domenica a Fiano Romano la prima edizione della Coppa Italia
  3. Sitting> Pisa e Parma sono le finaliste del Campionato Italiano femminile
  4. A Fiano Romano la prima edizione della Coppa Italia di sitting volley
  5. Sitting Volley> Coppa Italia: trionfano Besana Nola Città dei Gigli e Dream Volley Pisa

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002