BM> Prato vola.

LUPI SANTA CROCE – VOLLEY PRATO 0-3

Lupi Santa Croce: Mannucci, Procelli, Storari, Menchetti, Caproni, Giovannetti, Sposato, Gabriellini, Brucini, Giannini, Tellini, Antonelli, Rossi, D’Anna. All. Pagliai.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Anatrini, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti, Coletti. All. Novelli.

Arbitro: Gennari e Verzoni.

Parziali: 15-25; 19-25; 23-25
La temuta trasferta di Santa Croce si trasforma in una passerella per gli uomini di Novelli che regalano spettacolo per due set e che poi sono bravissimi a rintuzzare il tentativo di reazione dei padroni di casa nel terzo. Vittoria nitida di una squadra in salute e che ha sicurezze importanti. Tre punti che valgono moltissimo nella corsa salvezza.

1° set: Prato in campo con Corti e Catalano in diagonale, Bruni e Coletti al centro, Bandinelli e Alpini di banda e Civinini libero. Padroni di casa con Giovannetti in regia, Storari opposto, Procelli e Caproni al centro, Mannucci e Menchetti di banda e Sposato libero. Prato che partiva bene marcando ottimamente gli attaccanti avversari a muro e salendo sul 2-6. Tempo Pagliai. Errore Storari per il massimo vantaggio pratese (2-7). Reazione Lupi con Menchetti buon protagonista (5-8). Corti e Coletti per il 9. Prato giocava bene e Catalano al servizio faceva male alla ricezione ospite. Sul 9-16 tempo Lupi. Doppio ace dell’opposto ospite (9-18). Intanto Pagliai inseriva Gabriellini proprio per migliorare in seconda linea. Muro su Storari (10-19). Ace Alpini (10-20). Doppia azione vincente per i padroni di casa (13-20) ma era Catalano a stoppare la rimonta di Santa Croce. Dentro Conti e sul 14-23 esordio di Menchetti. Bandinelli per il 24. Chiudeva un errore dei ragazzi di casa;

2° set: nel secondo parziale equilibrio inziale con bellissima parallela di Menchetti (3-2). Sempre l’ex Volley Prato a segno per il 5-2. Un vantaggio che i ragazzi di casa erano bravi ad incrementare con un mani out si Storari (8-4). Diagonale stretta di Bandinelli ed ace fortunato di Corti (8-7). Parità con un’infrazione della squadra di casa e sorpasso con muro di Bruni. Ancora Bruni dal centro e Prato al doppio vantaggio (9-11). Ace Bandinelli per il 12 e tempo Pagliai. La squadra di Novelli macinava gioco che era un piacere. Catalano spingeva i suoi sul 10-14 dopo un’azione molto combattuta. Lupi che rientravano sul meno due (12-14). Catalano ed Alpini ristabilivano le distanze (12-16). Bandinelli e Civinini davano sicurezza in ricezione e Catalano di potenza e Coletti a muro confezionavano il 13-18. Tempo Pagliai. Ospiti sul 13-19. Dentro Conti e Mazzinghi sul 15-20. Gran palla di Bandinelli, parallela lunga, per il 21. Lupi che gettavano nella mischia Giannini. Qualche errore di troppo portava i Lupi al meno quattro (18-22). Mani e fuori saggio di Catalano per il 23. Chiusura pratese con errore in attacco dei Lupi;

3° set: nel terzo set Pagliai confermava Giannini in regia. Novelli faceva lo stesso con Conti. Prato partiva commettendo due errori banali (4-1). Un break che la squadra di Novelli riassorbiva subito (5-4). Equilibrio che resisteva poi fino al 9-9. Qui Prato alzava i ritmi e scappava (9-11). Coletti a muro piazzava il 10-13 e Pagliai fermava i suoi. Alla ripresa ace Alpini per il più cinque (11-16). Pallonetto Catalano (14-19). Doppio errore offensivo degli ospiti e Novelli al tempo sul 17-20. Dentro Brucini. Meno due Lupi con mani e fuori di Tellini. Errore pratese per il 19-20 e set riaperto. Alpini di forza per il 21. Catalano di potenza per il 19-22. Tempo Pagliai. Al ritorno in campo diagonale di Alpini per il 20-23. Lo stesso numero dieci pratese, però, commetteva due errori che riportavano sotto i padroni di casa (22-23). Catalano in mani e fuori conquistava il primo match point. Lupi ancora vivi con Mannucci (23-24). Chiudeva Catalano.

Ufficio Stampa