A2F> Club Italia: azzurrine superate 3-0 da Mondovì

Mondovì. La trasferta in programma per la sesta giornata del Girone B del Campionato di A2 vede il Club Italia CRAI uscire sconfitto per 3-0 (25-13, 25-19, 25-16) dal campo della Lpm Bam Mondovì. Per le azzurrine ancora una gara dall’andamento altalenante tra buon gioco e momenti di difficoltà.

Il prossimo turno di campionato prevede un’altra trasferta per il Club Italia CRAI che domenica 14 novembre alle 16 affronterà Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania.

CRONACA – Per questo match il tecnico federale Marco Mencarelli schiera il sestetto composto dalla diagonale Passaro-Adelusi, le schiacciatrici Ituma e Giuliani, le centrali Marconato e Acciarri e il libero Ribechi. Coach Matteo solforati risponde con lo starting six composto da Populini, Molinaro, Taborelli, Hardeman, Montani, Cumino e il libero Bisconti.

E’ Mondovì a rompere gli indugi iniziali (3-3) e a spingersi sul +3 (8-5). Le azzurrine faticano a trovare le giuste misure e le padrone di casa allungano (13-6). L’inerzia della gara non cambia: Mondovì incrementa il proprio vantaggio (20-11) e chiude agevolmente la prima frazione a proprio favore (25-13).

E’ sempre la formazione di casa a imporre il proprio ritmo alla gara anche in avvio di secondo set (9-4). Al rientro dal time out chiamato da coach Mencarelli le azzurrine si rimettono in marcia e con due muri vincenti, Marconato e Ituma (per lei un attacco vincente e 2 ace consecutivi) a segno ristabiliscono la parità (11-11). Repentina la ripartenza Mondovì che piazza il break che vale il +5 (16-11). Il nuovo stop al gioco chiamato dalla panchina del Club Italia CRAI rimette ordine tra le fila azzurrine (16-14), ma la reazione non è sufficiente per riagganciare le avversarie che riescono a conquistare anche il secondo set (25-19).

Il Club Italia CRAI tiene il passo di Mondovì in avvio di terza frazione (7-6). E’ però la formazione di casa a trovare l’allungo che vale il +5 (12-7). Tre punti consecutivi messi a segno da Giuliani (per lei anche due ace consecutivi) permettono alle azzurrine di riavvicinarsi (15-13). Populini torna a segno ed è la nuova, decisiva ripartenza per la formazione di casa: Mondovì trova l’allungo per chiudere set e partita (25-16).

MARCO MENCARELLI: “Questa sera si sono viste delle buone cose in campo che sono il frutto del lavoro svolto in questa settimana e di quanto fatto con le ragazze nei giorni scorsi. E’ un segnale che siamo tornati a comunicare ed è un aspetto importante per il nostro percorso. I nostri meccanismi e il nostro progetto però hanno bisogno di tempo per essere consolidati ed è per questo che, per chi guarda la partita, il rendimento appare altalenante. Mondovì ha avuto disciplina tattica, come le formazioni che abbiamo incontrato sinora, ha saputo colpirci nei nostri punti deboli, nei momenti decisivi sfruttando anche la maggiore esperienza. Per quanto riguarda la nostra squadra, dopo la partita con Pinerolo, oggi i num eri sono tornati nel trend anche se nel primo set – e in parte nel secondo – abbiamo tirato veramente piano in attacco e questo è un aspetto in controtendenza. Una squadra come la nostra potrebbe ambire a correre qualche rischio in più quando si tira e questo permette di apprendere meglio come bisogna comportarsi nei confronti del muro-difesa avversario”.

LPM BAM MONDOVÌ-CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)

MONDOVÌ: Populini 11, Molinaro 5, Taborelli 11, Hardeman 15, Montani 5, Cumino 1; Bisconti (L), Giubilato, Bonifacio, Pasquino 2, Ferrarini, Trevisan 1. All. Solforati.

CLUB ITALIA CRAI: Ituma 11, Marconato 8, Adelusi 6, Giuliani 10, Acciarri 1, Passaro 1; Ribechi (L), Nervini, Micheletti, Barbero. Ne: Gannar, Despaigne, Pelloia. All. Mencarelli.

ARBITRI: Paolo Scotti e Michele Marconi.

DURATA SET: 20’, 24’, 21’.

MONDOVÌ: 5 a, 8 bs, 8 mv, 11 et.

Fipav

Articoli correlati:

  1. A2F> Club Italia: le azzurrine sfidano Mondovì
  2. A2F> Club Italia: ottimo test con Mondovì
  3. A2F> Il Club Italia non riesce nell’impresa con Mondovì
  4. A2M> Il Club Italia cede in trasferta contro Mondovì 3-0
  5. A2F> Club Italia: Chiusura ufficiale della stagione per le azzurrine

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002