Superlega> Big match da non perdere all’Arena: la Vero Volley Monza ospita i campioni d’Italia di Civitanova

Monzesi motivati a centrare la quarta vittoria consecutiva, la quinta in campionato, per confermare il primo posto in classifica della SuperLega. Eccheli: “Contro Civitanova sfida ostica. Importante confermare l’intensità nel muro-difesa”.

MONZA, 9 NOVEMBRE 2021 – Tre giorni dopo la spumeggiante vittoria centrata contro Piacenza la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, momentanea capolista della SuperLega Credem Banca 2021-2022, torna in campo. Domani, mercoledì 10 novembre, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), i rossoblù sfideranno infatti i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, all’Arena di Monza, per l’anticipo dell’undicesima giornata di andata della stagione regolare (COMPRA IL BIGLIETTO QUI).

Tre vittorie consecutive (Taranto e Piacenza 3-0 e Ravenna fuori casa, 3-1), quattro stagionali, è il biglietto da visita dei padroni di casa, animati dalla voglia di dare continuità a questa favolosa striscia positiva e mantenere l’imbattibiltà casalinga. Monza, su tre confronti giocati davanti al proprio pubblico, finora, ha perso solo un set, contro Modena all’esordio, dimostrandosi determinata ed efficace in tutti i fondamentali. A parlare per i rossoblù sono anche i numeri: secondo posto sia nei punti totali del campionato (327, seconda dietro a Piacenza), che negli ace (32, prima Padova con 36) e terzo posto nei muri (47, prima Trento con 54). Trainata non solo dal bomber Grozer (terzo in graduatoria generale di punti realizzati, primo negli ace) ma anche dai muri di Grozdanov e Galassi, le fiammate di Dzavoronok e Davyskiba, la lucida regia di Orduna e le difese di Federici, i lombardi proveranno a sfatare il tabu marchigiano in Brianza, dove hanno sempre perso, e tenere alto l’entusiasmo in vista dell’ostica trasferta fissata domenica pomeriggio a Trento contro l’Itas.

La squadra di Blengini si presenterà però all’Arena con il dente avvelenato. Dopo aver steso l’Allianz a Milano nel weekend, Juantorena, rientrato proprio contro i meneghini seppur per alcuni sprazzi di gara, ed i suoi compagni vogliono vendicare la sconfitta subita dai brianzoli, in casa, nella Semifinale della Del Monte Supercoppa Italiana per 3-1. La batteria di talenti dei cucinieri, guidata dagli ispirati Lucarelli e Simon, veri punti di riferimento dell’attacco della Cucine Lube, cercheranno di spingere i loro alla quarta vittoria stagionale.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – CUCINE LUBE CIVITANOVA
Palleggiatori DE CECCO, SOTTILE
Centrali ANZANI, DIAMANTINI, SIMON, JERONCIC
Schiacciatori GABI GARCIA, JUANTORENA, KOVAR, LUCARELLI, YANT, ZAYTSEV
Liberi BALASO, MARCHISIO
Allenatore BLENGINI

PRECEDENTI
16, tutti in SuperLega (1 successo Monza, 15 successi Civitanova)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (Semifinale Del Monte Supercoppa Italiana 2021) – 23 ottobre 2021 – Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

GLI EX DELLA GARA
Nessuno

CURIOSITA’
Monza ha battuto per la prima volta Civitanova questa stagione nella Semifinale della Del Monte Supercoppa Italiana a Civitanova Marche 3-1.
Su sei confronti giocati all’Arena di Monza, i marchigiani hanno vinto 4 volte 3-0, 1 volta 3-1 e 1 volta 3-2 (6a giornata di andata, stagione 2018-2019)

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “E’ una gara difficilissima perché il valore di Civitanova non lo scopro di certo io. Non abbiamo avuto neanche il tempo di goderci la bella vittoria contro Piacenza perché purtroppo o per fortuna, questo si vedrà, avremo questo impegno ad alta intensità e rischio mercoledì sera. Sarà importante essere al top, motivati e avere massima attenzione. Cosa dovremo fare bene? Le stesse che servono a vincere ogni tipo di gara: servizio efficace, tutti i fondamentali al massimo, ed esprimere una solida correlazione muro-difesa, aspetto sul quale stiamo lavorando in modo marcato e deciso dal primo giorno del raduno”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2021-2022
Anticipi 11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 10 novembre 2021, ore 20.30
VERO VOLLEY MONZA – Cucine Lube Civitanova
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Florian, Braico (Tundo)
Video Check: Bosio
Segnapunti: Balconi
Consar RCM Ravenna – Itas Trentino
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Cerra, Piana (Pasquali)
Video Check: Avanzolini
Segnapunti: Schino

CLASSIFICA
VERO VOLLEY MONZA 13, Sir Safety Conad Perugia 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 10, Cucine Lube Civitanova 10, Itas Trentino 10, Kioene Padova 7, Leo Shoes PerkinElmer Modena 6, Allianz Milano 6, Top Volley Cisterna 6, Gioiella Prisma Taranto 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Verona Volley 2, Consar RCM Ravenna 1.

IL PROSSIMO TURNO
6a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 13 novembre 2021, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Kioene Padova
Diretta RAI Sport ch. 58
Diretta Volleyball TV
Sabato 13 novembre 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 15.30
Itas Trentino – VERO VOLLEY MONZA
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta RAI Sport
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar RCM Ravenna
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyball TV
Riposa: Verona Volley

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley

Articoli correlati:

  1. Superlega> Vero Volley Monza impegnata alla Candy Arena contro la Lube Civitanova
  2. Superlega> La Vero Volley Monza ospita la Gioiella Prisma Taranto all’Arena
  3. Superlega> La Vero Volley Monza ospita l’Itas Trentino alla Candy Arena
  4. Superlega> La Vero Volley Monza ospita Modena nel sold-out della Candy Arena
  5. Superlega> Vero Volley Monza di scena a Civitanova contro la Cucine Lube

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002