A1F> Mercoledì va in scena l’anticipo della 12^ giornata.

Al PalaFenera, la Reale Mutua Fenera Chieri ospita la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, alla ricerca di un primo record

Infrasettimanale da non perdere quello che mercoledì alle ore 20:30 vedrà, come protagoniste, la Reale Mutua Fenera Chieri e la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. La partita, valida per la dodicesima giornata del girone d’andata (prevista in origine il 19 dicembre) viene anticipata per l’impegno delle pluricampionesse venete nel Mondiale per club e sarà trasmessa in diretta su VBTV, la piattaforma OTT di Volleyball World
Le due squadre arrivano al match distanziate di 4 punti in classifica: Conegliano è prima con 16 punti, Chieri terza insieme a Firenze a quota 12. Nelle ultime due giornate, Egonu e compagne hanno battuto al tie-break sia Monza che Busto Arsizio, lasciando per strada i primi punti in Campionato dopo quasi due anni solari, ma dimostrandosi più forti anche delle assenze di pezzi da novanta quali Sylla e De Gennaro (oltre alla lungodegente Fahr).
L’ultimo precedente fra le due squadre, al PalaFenera, risale allo scorso 27 febbraio, ultima giornata della regular season, dove Conegliano vinse per 3-1: lo storico, tra le due formazioni, è tutto a favore delle venete, con 6 vittorie in altrettante partite.
Ora, la squadra di Santarelli è lanciatissima verso altri due record, davvero a portata di mano. Con un successo su Chieri, infatti, eguaglierebbe il primato delle 72 vittorie consecutive detenuto in Italia dalla Teodora Ravenna di Sergio Guerra (sempre a segno tra il 15 marzo 1985 e l’8 dicembre 1987). A quota 73, poi, c’è il record mondiale di vittorie consecutive realizzato dal Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti fra il 10 ottobre 2012 e il 25 gennaio 2014.

«Sono orgogliosa del modo in cui abbiamo giocato la partita con Roma, con molta concentrazione e alta intensità. e ovviamente siamo anche molto contente del risultato – sottolinea Camilla Weitzel, centrale della Reale Mutua Fenera Chieri – Adesso continuiamo a lavorare per migliorarci di partita in partita, a cominciare da questa grande sfida con Conegliano. Certo è molto bello affrontare una squadra così forte. Sarà una partita intensa, ci butteremo dentro tutto e vedremo fino a che punto ci porterà. È una grande opportunità per vedere lo stato del nostro gioco e i progressi che abbiamo fatto finora come squadra». Una battuta conclusiva con la centrale tedesca sui suoi primi mesi a Chieri: «Sono molto felice di far parte del team di Chieri. Siamo una squadra giovane con molto potenziale e una grande etica del lavoro. Sono entusiasta di poter continuare a lavorare e vedere i risultati di questo lavoro in campo».

“Quella di domani a Chieri sarà un’altra gara molto impegnativa che ci presenta il calendario dopo le due battaglie con Monza e Busto – afferma il Coach della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, Daniele Santarelli. Avremo di fronte una delle squadre più in forma del campionato, vincono da tre partite e giocano bene, ma non è una novità viste le ultime ottime stagioni delle piemontesi. Noi abbiamo avuto due partite andate bene sul piano del risultato e del carattere della squadra, meno sul piano del gioco. Dobbiamo migliorare molto in difesa e nel limitare i tanti errori, ma in generale stiamo lavorando per crescere perchè ormai siamo a un mese dal Mondiale per Club, il nostro prossimo obiettivo, e vogliamo arrivarci al top. In questa prospettiva sono contento che in questo periodo affrontiamo squadre forti e agguerrite come lo sono state le ultime avversarie e come lo sarà Chieri domani. Giochiamo su un campo difficile contro una squadra in gran forma, poco da dire, ci vorrà una partita di alto livello per vincere, certamente migliore delle ultime che abbiamo disputato, ma sono convinto che le ragazze tireranno fuori il meglio di sè in questa trasferta piemontese”.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
12^ GIORNATA
Mercoledì 10 novembre, ore 20.30 (diretta VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Simbari-Sessolo
Domenica 19 dicembre, ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Delta Despar Trentino – Acqua&Sapone Roma Volley Club
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Unet e-work Busto Arsizio
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Vero Volley Monza
Volley Bergamo 1991 – Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 16; Igor Gorgonzola Novara 14; Reale Mutua Fenera Chieri 12; Il Bisonte Firenze 12; Savino Del Bene Scandicci 11; Vero Volley Monza 11; Unet E-Work Busto Arsizio 11; Volley Bergamo 1991 8; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 5; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 4

IL PROSSIMO TURNO
7^ GIORNATA
Sabato 14 novembre, ore 19.30 (diretta VBTV)
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Simbari-Sessolo
Sabato 14 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV)
VBC èpiù Casalmaggiore – Megabox Vallefoglia ARBITRI: Mattei-Papadopol
Domenica 15 novembre, ore 17.00 (diretta VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Cerra-Canessa
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Saltalippi-Toni
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Pristerà-Venturi
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Vero Volley Monza ARBITRI: Cappello-Feriozzi
Domenica 15 novembre, ore 19.30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Volley Bergamo 1991 – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Piana-Cavalieri

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> Conegliano da urlo a Monza, vince 3-2 e fa 70! Nell’altro anticipo della 5^ giornata
  2. A1F> Mercoledì alle 17.00 la Bartoccini Fortinfissi ospita la VBC èpiù nel recupero della 17^ giornata.
  3. A1F> mercoledì alle 18.30 il recupero della 5^ giornata tra Igor Gorgonzola Novara e Bosca S.Bernardo Cuneo.
  4. A1F> La Bartoccini Fortinfissi si sblocca, 3-0 sull’Acqua&Sapone nel secondo anticipo della 4^ Giornata.
  5. A1F> La 5^ giornata si chiude con il successo in rimonta dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club ai danni de Il Bisonte Firenze

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002