B2F> Pallavolo Sangiorgio, Diana Marc: “Dovremo giocare con impegno e divertimento”

Ventuno stagioni alle spalle nel campionato italiano dalla A1 alla B2. L’attaccante di posto 4 sta dando un importante contributo di esperienza alla formazione albiceleste piacentina.

Primo posto in classifica, terzo per il quoziente set inferiore rispetto a Mirandola e Marudo, la Pallavolo Sangiorgio affronterà la stessa Marudo nel prossimo turno di campionato.

“Siamo ancora all’inizio – spiega la schiacciatrice italoromena -. Si deve entrare ancora nel pieno nel campionato Marudo ha nove punti come noi sarà una gara difficile ma tutte le gare sono difficili, per questo dobbiamo mettere attenzione e dare il massimo impegno”.
Diana e compagne sono consapevoli dell’importanza della gara sia per il morale sia per la classifica ma l’attraversamento del guado è ancora lungo e difficile. “Tutte le partire sono difficili e complicate, noi dobbiamo pensare ad imporre il nostro gioco e giocare con impegno e divertimento”.

Uno dei nuovi volti nuovi della squadra di coach Matteo Capra, Diana sta diventando un punto di riferimento in campo e fuori. “La squadra è giovane – prosegue – e ragazze sono fantastiche, mi piace come lavora il coach ed è un piacere giocare con questa ragazze, giovani e brave”.

Oltre due decadi di pallavolo alle spalle (quando Diana è arrivata in Italia nel 1999 il mondo era completamento diverso) e quattro promozioni alle spalle, la schiacciatrice guarda avanti e non indietro. “Ogni stagione è se, guardo sempre al futuro. Questo campionato è molto difficile ma per questo dovremo trovare tanti stimoli per fare il meglio. La nostra forza starà nel gruppo, tutte possono giocare e l’intercambiabilità farà la differenza alla distanza” conclude.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Diana Marc