Busnago: Sabato di occasioni per B1, B2 e C

Busnago, 11 novembre 2021 – Sabato 13 novembre le formazioni del Busnago Volleyball Team di B1, B2 e C scenderanno nuovamente in campo per la quinta giornata dei rispettivi campionati nazionali e regionale.

La B1, inserita nel girone B, tornerà al PalaBusnago per affrontare alle 18.30 il Chorus Lemen Almenno (Bg). Per le ragazze allenate da coach Mario Motta e Sara Ouarga, ancora a secco di punti sul proprio campo, l’incontro con le bergamasche rappresenta l’occasione giusta per un pronto riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo della capolista Cbl Costa Volpino.

Il commento di coach Motta: “Dopo aver giocato con due candidate alla promozione ora abbiamo l’opportunità di affrontare una squadra di pari classifica. Affrontiamo un avversario che ha caratteristiche di gioco uniche, capacità di gestire le palle e di giocare come pochi altri. Ha mostrato nel recente passato come si ribaltano i pronostici e ha giocatrici di alto livello. Data la loro imprevedibilità dovremo essere bravi a giocare la nostra pallavolo e a concentrarci su quello che sappiamo fare. Se riusciremo a essere aggressivi e a sfruttare il fattore campo saremo senza dubbio protagonisti. Vedo dagli allenamenti che siamo pronti”.

La B2, guidata da Alessandro Licata e Giovanni Frank Perego, sarà di scena alle 21.00 a Ponte San Pietro sul campo del Chorus Volley Bergamo per il girone C. Le due formazioni si trovano appaiate in classifica a quota 5, perciò il pronostico appare del tutto aperto.

Il commento di coach Licata: “Partita insidiosa in trasferta da una giovane Chorus che come le nostre ha l’obiettivo di far vivere la B/2 alla propria Under 18 per formarla e renderla competitiva a livello nazionale. Sicuramente sarà una gara impegnativa e imprevedibile dove il fattore campo e il fattore testa potranno spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Veniamo da una settimana impegnativa nei campionati giovanili e queste gare possono aiutarci a trovare la nostra identità. Ci siamo dati degli obiettivi che riguardano l’approccio e come affrontare l’evoluzione della gara. Per le nostre giovani sarà una bella occasione”.

Dopo la convincente vittoria casalinga di sabato scorso la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, affronterà la trasferta di Capergnanica (Cr) dove alle 20.30 affronterà lo Zoogreen. Le cremonesi in classifica seguono le busnaghesi a -1, dopo una vittoria e tre sconfitte, perciò le giovani busnaghesi potrebbero allungare il passo.

Il commento di coach Bruini: “Dopo quattro giornate e due vittorie c’è la voglia di andare in casa di un avversario, di cui non conosciamo bene il valore ma che la classifica dice essere appena dietro di noi, per giocarci tutte le nostre carte”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Busnago: Impegni difficili per B1 e B2
  2. BF> Busnago: B2 a caccia del bis, B1 e C per il riscatto
  3. Busnago: B1, B2 e C pronte per il terzo atto
  4. Busnago: B1 e B2 si inchinano alle due capolista
  5. BF> Busnago: partenza sprint per la B2, a secco B1 e C

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002