Superlega> Altro match d’alta quota per la Vero Volley Monza

domenica è sfida esterna a Trento

Dopo lo stop rimediato contro Civitanova in Brianza i monzesi vogliono provare a riprendere la giusta via. Di fronte un ostacolo ostico: la formazione che gli ha soffiato la Supercoppa Italiana. Eccheli: “Fondamentale arrivare con la giusta forma al confronto”.

MONZA, 12 NOVEMBRE 2021 – Quinta gara in dieci giorni per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, impegnata dopodomani, domenica 14 novembre, alle ore 15.30 (diretta volleyballworld.tv), alla BLM Group Arena di Trento, contro i padroni di casa dell’Itas Trentino, per la sesta giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022. Match tra la seconda e la terza della classifica, a pari punti (13) ma con la squadra trentina avanti per miglior quoziente punti.

Reduce dal 3-0 casalingo rimediato contro i campioni d’Italia in carica di Civitanova, il secondo stagionale, il primo senza punti guadagnati, Beretta e compagni proveranno a ripartire prontamente per dare seguito alle belle performance fatte registrare in questo avvio di stagione, utili a collezionare ben quattro vittorie. Di fronte a loro ci sarà però uno degli avversari meglio organizzati della Lega, già affrontato e “testato” nella Finale di Del Monte Supercoppa Italiana, persa dai rossoblù per 3-1. Ripartire dalla pallavolo determinata, divertente ed efficace vista contro Taranto, Ravenna e Piacenza, le ultime tre uscite prima della sfida contro i cucinieri marchigiani, esprimendo una correlazione muro-difesa precisa ed un servizio di altissimo livello: questi gli obiettivi della formazione lombarda in vista della trasferta contro i trentini.

Trentini che approcceranno il match con Monza con entusiasmo: oltre al possibile rientro di Michieletto, assente nelle ultime uscite per un problema alla caviglia, la squadra di Lorenzetti è tornata al successo in tre set in Romagna su Ravenna nell’anticipo dell’undicesimo turno. Prima della vittoria sui romagnoli, anche l’Itas aveva conosciuto l’amaro sapore della sconfitta, perdendo 3-0 a Perugia e prima ancora 3-2 contro Padova in casa.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori SBERTOLI, SPEROTTO
Centrali D’HEER, PODRASCANIN, LISINAC
Schiacciatori KAZIYSKI, MICHIELETTO, CAVUTO, PINALI, ALBERGATI, LAVIA
Liberi ZENGER, DE ANGELIS
Allenatore LORENZETTI

PRECEDENTI
19, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 17 successi Trento)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-1 (Finale Del Monte Supercoppa Italiana 2021) – 24 ottobre 2021 – Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi a Trento nel 2014/2015
PER TRENTO
Nessuno

CURIOSITA’
Monza non ha mai battuto Trento fuori casa, andandoci vicino in due occasioni: nella 12a giornata di ritorno della stagione 2016-2017 e nella 7a giornata di ritorno di quella passata.
L’esperienza di Massimo Eccheli sulla panchina della Vero Volley è cominciata proprio con una sfida Monza vs Trento, vittoria dei brianzoli per 3-2 nella 7a giornata di andata della SuperLega 20-21.
Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione: nella Finale di Del Monte Supercoppa Italiana a Civitanova Marche, vittoria trentina per 3-1.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Ci aspetta una partita che si commenta da sola. Incontreremo Trento fuori casa, una delle squadre più forti della Lega. Sono i vincitori della Supercoppa, competizione della quale abbiamo un ricordo triste, visto che in Finale ci hanno surclassato. Ci vorrà un approccio adeguato, una preparazione dettagliata. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali, considerato che in dieci giorni abbiamo giocato quattro confronti complicati. Sarà quindi fondamentale arrivare con la giusta forma. Cosa non ha funzionato contro Civitanova? Troppi errori, soprattutto in battuta. Nel primo set abbiamo giocato con percentuali di ricezione e attacco altissime. Poi, nel corso della sfida, abbiamo perso brillantezza rispetto alla gara con Piacenza, subendo i turni in battuta di Lucarelli e De Cecco. Hanno variato tanto le soluzioni e questo, oltre a metterci sotto pressione, non ci ha permesso di rientrare”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
6a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 13 novembre 2021, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Kioene Padova
Diretta RAI Sport ch. 58
Diretta Volleyball TV
Sabato 13 novembre 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 15.30
Itas Trentino – VERO VOLLEY MONZA
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta RAI Sport
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar RCM Ravenna
Diretta Volleyball TV
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyball TV
Riposa: Verona Volley

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 13, Itas Trentino 13, Vero Volley Monza 13, Sir Safety Conad Perugia 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 10, Kioene Padova 7, Leo Shoes PerkinElmer Modena 6, Allianz Milano 6, Top Volley Cisterna 6, Gioiella Prisma Taranto 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Verona Volley 2, Consar RCM Ravenna 1.
2 incontri in più: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Vero Volley Monza, Consar RCM Ravenna.
1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Verona Volley.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley

Articoli correlati:

  1. Superlega> Big match da non perdere all’Arena: la Vero Volley Monza ospita i campioni d’Italia di Civitanova
  2. Superlega> Ufficiali le date della stagione 2021-2022 della Vero Volley Monza
  3. Superlega> Scontro al vertice all’Arena: la Vero Volley Monza sfida Piacenza
  4. Superlega> La Vero Volley Monza ospita la Gioiella Prisma Taranto all’Arena
  5. Superlega> Una Vero Volley Monza senza gare nel weekend prepara il big-match contro Vibo Valentia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002