Superlega> Domenica sera Cisterna in trasferta a Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy

CISTERNA DI LATINA – Sesta giornata di campionato, la Top Volley Cisterna domenica 14 novembre alle 20,30 affronta la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il team pontino allenato da coach Fabio Soli è reduce da due vittorie consecutive contro Verona a Vibo Valentia. Dall’altra parte della rete c’è la Gas Sales Bluenergy Piacenza, ferma a 10 punti in classifica, vuole raccogliere un risultato positivo tra le mura amiche dopo lo scivolone in Brianza pochi giorni dopo l’esaltante 3-1 esterno nel derby con Modena. La Top Volley Cisterna, a 6 punti come Modena e Milano, ma nona e in coda al terzetto per il quoziente set inferiore. Domenica sera, alle 20.30, la Top Volley scende in campo al Pala Banca contro Piacenza allenata da Lorenzo Bernardi, per la sesta giornata di regular season del campionato di Superlega Credem Banca.

Domenico Cavaccini (Top Volley Cisterna): “Piacenza è una delle formazioni più forti per l’organico di cui dispone ogni domenica, composto da giocatori di prima fascia. Andiamo in trasferta con un buon morale, con la consapevolezza di aver conquistato due vittorie consecutive, ma con i piedi per terra. Non sarà una partita facile, però credo che noi in questo momento dobbiamo scendere in campo quasi sempre con la stessa motivazione, quella di provare a strappare qualche punto agli avversari. Approcciare nella maniera giusta, senza troppa pressione, ma con la consapevolezza di poter esprimere un buon gioco. Non sarà facile, però in questo momento abbiamo anche dalla nostra la scia dell’entusiasmo che ci portiamo dietro da queste due vittorie. Ci metteremo in viaggio consapevoli e andiamo a provare a fare qualcosa di buono, poi se non arriva non ne facciamo un dramma, però ogni partita va affrontata con questo piglio”.

Adis Lagumdzija (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Dopo la sconfitta nella partita con Monza, ci stiamo allenando al meglio anche grazie all’aiuto dello staff di allenatori. Insieme facciamo squadra al massimo delle nostre possibilità. Penso che la squadra sia ben bilanciata, l’obiettivo è quello di continuare a migliorare per fare bene in campionato e tutti noi abbiamo le possibilità per farlo. Domenica giochiamo contro Cisterna, ogni partita è difficile a modo suo, ma se rimaniamo focalizzati sull’obiettivo e giochiamo bene, penso sarà più facile per noi affrontarla”.

Entrambe le squadre faranno rifinitura pre-gara domenica mattina.

Cisterna e Piacenza si sono affrontate 5 volte nel massimo campionato italiano con 2 successi per la formazione pontina e 3 per i piacentini. Tre gli ex nei roster: Cester e Stern hanno trascorsi a Cisterna, mentre Baranowicz lo scorso anno palleggiava a Piacenza.

Il match verrà arbitrato da Boris Roberto e Rossi Alessandro. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Gas Sales Bluenergy Piacenza verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30 e su Radio Antenne Erreci, raggiungibile in fm sui 97.3 e in streaming: www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita dagli store Apple e Android.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI: 5 (2 successi Top Volley Cisterna, 3 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza)

EX: Enrico Cester ha vestito la casacca della Top Volley nel campionato 2011/2012; Toncek Stern a Cisterna nella stagione 2018/2019 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Michele Baranowicz a Piacenza nella passata stagione (Top Volley Cisterna).

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Toncek Stern – 22 attacchi vincenti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Michele Baranowicz – 4 battute vincenti ai 200 (Top Volley Cisterna).

In carriera: Enrico Cester – 1 gara alle 400 giocate (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Maxwell Philip Holt – 1 muro vincente ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Stephen Timothy Maar – 2 ace ai 100 (Top Volley Cisterna).

Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna

Articoli correlati:

  1. Superlega> Vero Volley Monza in campo a Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy
  2. Superlega> In arrivo la sfida numero 5 tra Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
  3. SuperLega Credem Banca: La Gas Sales Bluenergy Piacenza fa la voce grossa e vince l’anticipo
  4. Superlega> La Top Volley Cisterna domenica riceverà Vibo.
  5. Superlega> La Top Volley Cisterna riceve Piacenza nel turno infrasettimanale a porte chiuse.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002