Argos Volley: Domani serie C e D in campo contro Montmartre e Frascati

Staff e atleti pronti in casa Argos Volley per il nuovo week end di gare, il sesto dall’inizio dei campionati, che vedrà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di serie C maschile affrontare l’USD Montmartre, mentre la D femminile se la vedrà con il Volley Club Frascati.

Entrambi i match si disputeranno sabato presso il Palazzetto dello Sport Mauro Iavarone di Piedimonte San Germano a partire dalle ore 16, con i ragazzi di coach Fabio Martini a scendere in campo per primi seguiti, attorno alle ore 18:30 circa, dalle quote rosa di mister Salvatore Pica.

Due impegni da non sottovalutare per entrambi i team che comunque vivono un buon momento.

Capitan Pantano e compagne hanno ancora addosso l’adrenalina della vittoria del derby giocato domenica scorsa a Broccostella e vinto 1-3, preceduto dall’altro incontro vittorioso sempre da 3 punti secchi guadagnati contro il Seven Volley di Roma Centro.

Nove lunghezze nel bottino classifica della Globo femminile che la piazzano al quarto posto parimerito con la BCC Colli Albani, 6 in più dell’avversario di giornata, il Volley Club Frascati, che in cinque turni ha esultato solo in casa del fanalino di coda Svevo Volley.

Ancora è presto per poter parlare con certezza dei valori delle squadre, e a dimostrarlo è anche la classifica bella compatta, senza spaccature importanti: la capolista a punteggio pieno Albano-Albalonga, ne ha vinte 5 su 5 di cui una proprio contro Sora, a seguire a quota 12 Sales e Dream Team, a 10 Roma7, a 9 la Globo e Colli Albani, a 8 Grottaferrata, a 7 Paliano, 4 Broccostella, 3 Frascati, 1 Seven Volley, e chiude a 0 Svevo Volley.

Sempre a punti invece capitan Corsetti e compagni con un tesoretto da 13 che la piazza al vertice della classifica in compagnia della RIM Cerveteri che domenica, almeno sulla carta, ha un turno agevole con l’Etruria Volley Tuscania ancora a quota 0.

Interessanti le quattro posizioni successive della classe perché saranno quelle che offriranno i match al pepe di giornata: Saet e Isola Sacra seconde a quota 12 affronteranno rispettivamente Afrogiro e Appio Roma, terze entrambe a 10, con la classifica che potrebbe spaccarsi o capovolgersi.

L’avversario di giornata della Globo invece, ha finora ceduto il passo a Paliano, alla Saet, e all’Appio, vincendo 3-0 in casa con Tuscania e 3-2 con Afrogiro proprio lo scorso sabato, per un totale di 5 punti classifica che per ora la collocano all’ottavo posto.

All’appuntamento i ragazzi di coach Fabio Martini si presentano dopo la bella vittoria in casa del Sempione arrivata al termine di una gara non semplice nella quale Sora ha avuto filo da torcere e spesso ha dovuto rincorrere, ma è stata bravissima a chiuderla al quarto set. Infatti, aveva commentato così la guida tecnica:

“Tre punti in una partita nella quale non eravamo particolarmente in giornata, su un campo non facile, la dicono lunga sul valore della nostra squadra”.

Su Montmartre invece, coach Martini dice:

“è una nostra “vecchia” conoscenza in quanto abbiamo avuto modo di incontrarla già lo scorso anno e, nonostante avesse allestito un roster per la serie D, torneo al quale doveva partecipare ma poi per varie vicissitudini è stata invitata dalla federazione a partecipare a quello di serie C, si è rivelata squadra ago della bilancia. Tra le sue mura amiche è stata una squadra complicata per tutti da affrontare, agguerrita e gran lavoratrice in difesa, un gruppo ben amalgamata che giocava insieme da anni. Insomma, un avversario che i punti te li fa sudare, quando l’affronti devi metterci tanto del tuo perché non regalano nulla.

Quest’anno hanno avuto un inizio di campionato un po’ altalenante, hanno fatto degli innesti con l’arrivo di un nuovo opposto, uno schiacciatore e un centrale. Hanno buone individualità, molto entusiasmo e certamente venderanno cara la pelle.

Sul nostro fronte il morale è alto anche a seguito delle buone vittorie che abbiamo incanalato. In questo match credo che l’ago della bilancia sarà la nostra fase cambio palla, se riusciremo ad avere le percentuali sulle quali abbiamo viaggiato nelle ultime partite, porteremo a casa i 3 punti. Ci stiamo lavorando molto in settimana, e se giocheremo come ci stiamo allenando, raggiungeremo il nostro obiettivo di giornata nonostante Montmartre non ci regalerà niente in una partita più complicata delle precedenti. Speriamo che i ragazzi siano mentalmente pronti ad affrontare una gara più equilibrata rispetto alle ultime giocate, e nella quale il livello di concentrazione dovrà essere più alto”.

Il Palazzetto dello Sport Mauro Iavarone di Piedimonte San Germano è aperto per chiunque volesse seguire le gare dal vivo, fino a un numero massimo di 250 persone: domani alle ore 16 la sfida di serie C maschile tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’USD Montmartre, a seguire, alle ore 18:30 circa quella della serie D femminile con il Volley Club Frascati.

Carla De Caris – Resp. Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Articoli correlati:

  1. CM> Argos Volley: Sabato di nuovo in campo in casa del Montmartre
  2. Argos Volley: Quinta giornata per la serie C e D
  3. CM> Argos Volley: Il countdown è partito, sabato si scende in campo
  4. CM> Argos Volley, sabato via al campionato
  5. Argos Volley: Doppio appuntamento casalingo per i team di Serie C e D

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002