BM> Ousseynou Péne (Canottieri Ongina): “Contro Cazzago per esprimere la nostra pallavolo”

Il centrale giallonero di origini senegalesi inquadra la trasferta in arrivo a domicilio della Radici

MONTICELLI (PIACENZA), 18 NOVEMBRE 2021 – Insieme a Beppe De Biasi e Bara Fall completa un trio centrale vario, rodato e di qualità, su cui la Canottieri Ongina può scommettere a occhi chiusi. Con umiltà e pazienza, cerca di portare avanti miglioramenti continui, avendo iniziato a giocare a pallavolo all’età di diciannove anni. Anche quest’anno, nel roster giallonero figura Ousseynou Péne, due metri, classe 1994 di origini senegalesi e in Italia dal 2006. Nel girone C, la Canottieri Ongina è fresca della conquista della vetta della classifica grazie al quinto successo in altrettante partite, centrato sabato scorso a Monticelli contro il Valtrompia (3-1). Sabato, invece, ci sarà da affrontare la trasferta bresciana a domicilio della Radici Cazzago.

“Per ora – spiega “Ousse”- i risultati stanno andando bene, pensavo potessimo far più fatica sotto questo punto di vista essendo una squadra in parte rinnovata. D’altro lato, però, ogni giorno bisogna migliorare e crescere nel gioco. Anche quest’anno siamo una squadra di alto livello per la categoria, i nuovi arrivati sono sicuramente all’altezza. Inoltre, con coach Gabriele Bruni mi sono trovato bene fin dall’inizio”.

Il trio centrale della Canottieri Ongina è già rodato, avendo vissuto – per esempio – la cavalcata della scorsa stagione fino alla finale play off. “Ci conosciamo, siamo completi e credo che nel complesso sia uno dei reparti più competitivi del campionato”.

Sabato trasferta a Erbusco contro la Radici Cazzago. “Conosco Silvi, un centrale di esperienza, poi vedremo in campo le qualità del nostro avversario. Da parte nostra, però, sarà importante esprimere la nostra pallavolo. Credo che la ricezione sia fondamentale: con un alto rendimento nel primo tocco, potremmo sfruttare una batteria di attaccanti che in serie B può far male a chiunque”.

Infine, il focus sulla crescita personale. “Va molto bene – conclude “Ousse” – anche se finora ho giocato pocoin gara, mi sento in crescita. Dove sono migliorato? Sto lavorando molto a muro e vedo progressi in questo fondamentale”.

Nella foto di Deborah Frittoli, il centrale Ousseynou Péne (Canottieri Ongina) a destra

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Luca Ziliani