Superlega> La Vero Volley Monza di scena a Cisterna in diretta Rai Sport per il settimo turno

Monzesi motivati a rialzarsi dopo i due stop consecutivi subiti contro Civitanova e Trento. Di fronte c’è la ben organizzata squadra laziale, con diversi ex. Eccheli: “Dobbiamo ritrovare continuità”.

MONZA, 19 NOVEMBRE 2021 – Nuovo appuntamento esterno per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, attesa domani, sabato 20 novembre, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport), al Palazzetto dello Sport di Cisterna, contro i padroni di casa della Top Volley Cisterna, per la settima giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Dopo la trasferta trentina, chiusa senza punti complice la sconfitta per 3-1 subita in rimonta dall’Itas, i rossoblù sono pronti a confrontarsi con un’altra sfida tutta da giocare. La Vero Volley vuole ritrovare la brillante continuità espressa nelle prime cinque giornate (miglior partenza di sempre in campionato), chiuse con quattro vittorie e solo una sconfitta, al tie-break fuori casa contro Milano, interrota praticamente dopo lo stop rimediato contro Civitanova nell’anticipo dell’undicesimo turno. Monza vuole inoltre ripartire, consapevole di avere i mezzi per farlo: non solo l’avvio di stagione estremamente positivo, impreziosito dalla Finale di Del Monte Supercoppa Italiana raggiunta, ma anche l’ultima incoraggiante performance vista contro Trento, in cui dopo aver vinto il primo set e perso il terzo dopo essere stata avanti 24-21, ne sono la prova certa. Tornare a fare punti e sorridere è quindi l’obiettivo dei lombardi, ieri raggiunti anche dalla notizia del loro avversario nei 16esimi di Finale della CEV Cup 2022: i croati del Mladost Zagabria (andata esterna tra il 30 novembre ed il 2 dicembre, ritorno in Italia il 9 dicembre).

Prima però c’è il campionato e Cisterna è certamente un osso duro. Il gruppo guidato dall’ex tecnico monzese, Fabio Soli, e supportato dall’esperienza di un altro volto noto in Brianza, Filippo Lanza, vuole riprendere a correre dopo la sconfitta rimediata in Emilia contro Piacenza 3-1. La Top Volley è nona con 6 punti ma ha già osservato il turno di riposo ed in casa, nell’ultimo confronto giocato, ha battuto Vibo Valentia in quattro set.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY CISTERNA
Palleggiatori BARANOWICZ, GIANI
Centrali ZINGEL, BOSSI, KRICK
Schiacciatori MAAR, RINALDI, LANZA, DIRLIC, SZWARC, RAFFAELLI
Liberi CAVACCINI, PICCHIO
Allenatore SOLI

PRECEDENTI
17, tutti in SuperLega (11 successi Monza, 6 successi Monza)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna 3-1 (6a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2020-2021) – 3 gennaio 2021 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Lorenzo Giani, a Monza dal 2019 al 2021
Filippo Lanza, a Monza nella stagione 2020/2021
Matteo Picchio, a Monza nel stagione 2018/2019
PER CISTERNA
Nessuno

CURIOSITA’
Fabio Soli ha allenato la Vero Volley Monza dall’agosto 2018 ad ottobre 2020, guidando la formazione rossoblù all’unica Finale europea conquistata al momento (Challenge Cup 2019, poi persa contro i russi del Belgorod.
Giani e Picchio, ora a Cisterna, sono due prodotti del vivaio del Vero Volley. Giani, oltre ad aver indossato più volte anche la casacca della prima squadra brianzola, proprio con Soli in panchina, ha anche vinto uno Scudetto Under 18 maschile con Massimo Eccheli, attuale tecnico di Monza, come suo allenatore (Vero Volley Banco BPM campione d’Italia a Torino, stagione 2017-2018).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Purtroppo le nostre ultime due partite sono state molto difficili. Soprattutto quella di Trento, dove potevamo però portare a casa dei punti per la pallavolo che abbiamo espresso. Dobbiamo ritrovare continuità, attenzione e questa settimana abbiamo cercato di prepararci al meglio per la trasferta di Cisterna. La Top Volley è una squadra in salute, lo ha dimostrato nelle ultime uscite. Con gli ultimi innesti fatti ha trovato equilibrio e alzato il potenziale. Ogni gara è difficile, lo sappiamo: contano molto l’approccio e l’attenzione che la nostra squadra riuscirà a mettere ogni gara. I ritmi sono serrati: si sta giocando molto e ci si sta allenando poco, quindi dovremo essere ordinati e lucidi per fare una buona prestazione”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
7a giornata di andata
Sabato 20 novembre 2021, ore 18.00
Top Volley Cisterna – VERO VOLLEY MONZA
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Luciani, Mattei
Domenica 21 novembre 2021, ore 15.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Simbari, Cappello
Domenica 21 novembre 2021, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Itas Trentino
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Boris, Brancati
Allianz Milano – Verona Volley
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Goitre, Florian
Consar RCM Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Carcione, Puecher
Domenica 21 novembre 2021, ore 20.30
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyball TV
Arbitri: Curto, Papadopol
Riposa: Gioiella Prisma Taranto

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 19, Itas Trentino 19, Sir Safety Conad Perugia 15, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, VERO VOLLEY MONZA 13, Kioene Padova 7, Gioiella Prisma Taranto 7, Leo Shoes PerkinElmer Modena 6, Top Volley Cisterna 6, Allianz Milano 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Verona Volley 2, Consar RCM Ravenna 1.
2 incontri in meno: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Top Volley Cisterna, Allianz Milano, Verona Volley;
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova;
3 incontri in meno: Kioene Padova;
1 incontro in meno: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley

Articoli correlati:

  1. Superlega> Vero Volley Monza attesa a Ravenna dalla Consar RCM per il turno infrasettimanale
  2. Superlega> Vero Volley Monza di scena a Padova contro la Kioene
  3. Superlega> Tuesday night in diretta Rai Sport per la Vero Volley
  4. Superlega> La Vero Volley Monza ospita Cisterna per la sesta di ritorno della SuperLega Credem Banca
  5. Superlega> Alla Vero Volley Monza non riesce la rimonta: Cisterna vince 3-1

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002