BM> Scanzo: Storico derby con Nembro.

Cassina: “Cancelliamo Malnate”

Il primo storico derby in serie B. Scanzo e Nembro di fronte (domani, ore 21 al PalaDespe) per una serata dal sapore speciale. Tante storie che si intrecciano, ex di turno e due squadre che arrivano all’appuntamento in maniera differente: giallorossi in cerca della giusta password per cancellare la sconfitta di Malnate, seriani caricati da due successi consecutivi con Gonzaga e Monza. Questi confronti, è noto come azzerino sia pronostici che punti in graduatoria (15 contro 5) e abbiano un valore molto più pesante della semplice posta in palio. Da una parte il libero Cristian Fornesi, dall’altra Michele Carobbio, Mirco Marcassoli, Pietro Pini e Omar Benbourahel tra prima squadra e vivaio.

Il sapore della sfida con tanti amici diviene dunque ancor più intenso, come sottolinea il centrale Daniele Cassina: “Avremo una motivazione in più – spiega – nell’affrontare tanti ragazzi che conosciamo da anni anche per aver condiviso un percorso comune. Uno stimolo ulteriore per riprendere la marcia e derubricare ad episodio isolato il ko di Malnate”. L’1-3 di sabato scorso subito da Yaka ha interrotto a cinque la striscia vincente del ragazzi di Gandini: “Contro Nembro – rileva Cassina – dovremo curare a dovere i dettagli che non ci hanno permesso di portare almeno al quinto set il match contro Malnate. E’ proprio ciò che ci è mancato, nonostante una prestazione non certo brillante. Adesso dovremo limare le imperfezioni e dare una dimostrazione convincente. E poterlo fare nel nostro palazzetto davanti ai nostri tifosi ci dà grande carica”.
In merito alla formazione due i nodi da sciogliere: Falgari o Giorgio Gritti in posto 4 e la potenziale alternanza tra i liberi Fornesi e Viti. Il resto prevede Martinelli in regia, Malvestiti opposto, Mario Gritti e Valsecchi centrali e capitan Costa in banda.

BIGLIETTI – Sul circuito Eventbrite sono disponibili gli ultimi tagliandi. Per prenotare il proprio posto basta Ingresso gratuito fino ad esaurimento disponibilità. Porte aperte dalle ore 20.30 al fischio d’inizio.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. BM> Scanzo: Una partenza da manuale, un finale amaro
  2. BM> Lo Scanzo, dopo Grassobbio, liquida 3-0 anche Crema.
  3. BM> Scanzo non fallisce il colpo da tre punti.
  4. BM> Scanzo: Da un 3-0 all’altro
  5. BM> Scanzo: un rullo compressore

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002