Serie A2 Credem Banca: 8a Giornata di andata

sabato anticipano Cuneo e Bergamo, domenica 5 gare. Sfida da alta classifica tra Cantù e Castellana. Brescia – Reggio Emilia, una classica. Riposa Mondovì

Nel weekend del 27 e 28 ottobre la Serie A2 Credem Banca propone l’8a giornata di andata della Regular Season con sfide di vertice, incontri mozzafiato e punti importanti in palio per l’economia della classifica.

Il turno si apre sabato alle 19.00 con BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo. Il Club secondo in classifica ospita la quarta forza del torneo. I piemontesi sono riusciti a domare gli orobici solo una volta nei cinque precedenti, ma vantano tra i propri tesserati Wagner e Preti, entrambi nel roster bergamasco due anni fa. Gli ospiti festeggiano le 100 partite in Regular Season di D’Amico, Cargioli è a 2 punti dai 1000 in stagione regolare.

Domenica, alle 16.00, c’è un altro match di cartello, Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte. Reduce dalla rimonta vanifica al tie break a Caorle, maratona che ha comunque fruttato 1 punto al sestetto lombardo, la formazione canturina ospita la capolista con la possibilità di centrare il sorpasso in caso di vittoria casalinga da 3 punti. Sul fronte opposto, i pugliesi cercano la settima gioia in altrettanti scontri diretti. L’unico ex del match è Tiozzo, che nel 2015/16 militava a Cantù. Tra i padroni di casa, Sette è a 3 punti dagli 800 in carriera, Motzo è alla centesima gara in Regular Season.

Orario delle 18.00 per Sieco Service Ortona – HRK Diana Group Motta. Ultimi con un punto totalizzato, gli abruzzesi ospitano una neopromossa che ha bruciato le tappe sgomitando in quinta posizione. Si tratta del primo confronto in Serie A tra le due rivali. Nella sfida figura un ex, Tommaso Fabi, tesserato a Motta nel 2019/20. Gli ortonesi vengono da una sconfitta netta, rimediata con il massimo scarto nella tana di Lagonegro, mentre i veneti, dopo due set maestosi in casa con Cantù, hanno vacillato per poi rimediare al tie break.

Spareggio in piena regola al PalaParenti tra team appaiati a 11 punti. In programma alle 18.00 c’è Kemas Lamipel Santa Croce – Cave Del Sole Lagonegro, sfida che mette di fronte la settima e la sesta squadra in classifica. Un divario che non riguarda i punti, ma il numero di vittorie, una in più per i lucani. A fare la voce grossa nei precedenti incroci sono stati i Lupi, vincitori 7 volte su 8. L’unico ex della partita nei roster è Di Silvestre (17 punti ai 1000 in carriera), lo scorso anno tesserato con i toscani. Nel team di casa, Acquarone è a una gara dalle 100 in Regular Season.

Sempre alle 18.00, domenica va in scena la tredicesima sfida tra Gruppo Consoli McDonald’s Brescia e Conad Reggio Emilia. Sempre spettacolari e mai scontate, le partite tra i tucani e il sestetto emiliano raccontano un equilibrio di fondo, con Brescia che nel bilancio globale degli scontri diretti è avanti di due successi (7-5). Nel roster di casa figura Catellani, tre anni fa tesserato con il sodalizio reggiano. La Gruppo Consoli, undicesima a 8 punti, viene dal successo travolgente a Siena, mentre la Conad, ottava con una sola lunghezza in più, vuole cancellare il passo falso interno con Porto Viro.

Stessi punti in classifica, ma umori diversi nell’incontro delle 18.00 che vede opposte Delta Group Porto Viro ed Emma Villas Aubay Siena. La matricola veneta ha lanciato un segnale importante espugnando Reggio Emilia e può considerarsi soddisfatta dell’approccio nella categoria, mentre il Club toscano ha visto interrompersi tra le mura del PalaEstra con Brescia il filotto di vittorie ed è pronto a rimboccarsi le maniche. L’unico precedente fu nei Quarti della Del Monte® Coppa Italia A2/A3 con successo dell’Emma Villas. Tra le curiosità spiccano i 4 ex senesi ora a Porto Viro: Barone, Fabroni, Mariano e Vedovotto.

Turno di riposo per la Synergy Mondovì, penultima in classifica con 3 punti all’attivo e reduce dalla sconfitta in tre set contro Bergamo a Cisano.

8a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Sabato 27 novembre 2021, ore 19.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Salvati, Armandola
Video Check: Tersigni
Segnapunti: Annolfi

Domenica 28 novembre 2021, ore 16.00
Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Brunelli, Pristerà
Video Check: Rezzonico
Segnapunti: Anessi

Domenica 28 novembre 2021, ore 18.00
Sieco Service Ortona – HRK Diana Group Motta
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Turtù, Dell’Orso
Video Check: Finucci
Segnapunti: Roio

Kemas Lamipel Santa Croce – Cave Del Sole Lagonegro
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Marotta, Jacobacci
Video Check: Bertonelli
Segnapunti: Sartor

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Verrascina, Talento
Video Check: Ferrari
Segnapunti: Eustacchio

Delta Group Porto Viro – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube Volleyball World
Arbitri: Sessolo, Prati
Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Dalle Vedove

Riposa: Synergy Mondovì

Classifica Serie A2 Credem Banca
BCC Castellana Grotte 15, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 13, Pool Libertas Cantù 13, Agnelli Tipiesse Bergamo 12, HRK Diana Group Motta 12, Cave Del Sole Lagonegro 11, Kemas Lamipel Santa Croce 11, Conad Reggio Emilia 9, Delta Group Porto Viro 9, Emma Villas Aubay Siena 9, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 8, Synergy Mondovì 3, Sieco Service Ortona 1.

1 incontro in più: BCC Castellana Grotte, Cave Del Sole Lagonegro, Kemas Lamipel Santa Croce, Delta Group Porto Viro, Emma Villas Aubay Siena e Synergy Mondovì.

Articoli correlati:

  1. Serie A2 Credem Banca: 6a giornata di andata
  2. Serie A2 Credem Banca: 1a giornata di andata
  3. Serie A2 Credem Banca: 2a giornata di andata
  4. Serie A2 Credem Banca: 7a giornata di andata
  5. Serie A2 Credem Banca: 3a giornata di andata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002