Beach> AIBVC: Club Series ma che numeri. Lequaglie: “Un’edizione entusiasmante”

È partita ufficialmente la stagione invernale dell’Associazione Italiana Beach Volley Club. Nello scorso fine settimana si è dato il via libera alla prima giornata della prima fase dedicata alla competizione riservata alle società di beach volley, le Club Series 2021-2022. Si è giocato da nord a sud con una grandissima partecipazione.

CHE NUMERI I numeri di questo weekend di gioco sono pazzeschi, ben 53 società, che sono andate a comporre 233 squadre, ben 45 i raggruppamenti e la portata di 994 atleti. Le partite giocate sono state 892, mentre 1715 i set disputati (110 golden set).

ENTUSIASMO La parola che vige in questa nuova stagione è “entusiasmo”, perché se il primo anno ha rappresentato la novità, questa seconda tornata è la conferma di quello spirito contagioso di giocare sulla sabbia tutto l’anno, come sottolinea il Presidente dell’AIBVC Dionisio Lequaglie: “È decisamente un’edizione entusiasmante per la partecipazione delle società e i numeri, che in questo periodo stanno parlando da soli, a questi andranno aggiunti le partite della serie A e B in programma 11-12 dicembre, stiamo ricevendo grandi consensi, anche gli sponsor si stanno avvicinando. Siamo contenti di come le società stiano partecipando alle manifestazioni e allo stesso tempo vivendo questa esperienza da protagonisti, organizzando i vari appuntamenti. Ringrazio il nostro team, i consiglieri, la commissione campionati, un grazie agli atleti, faccio un grande in bocca al lupo a tutti per i prossimi eventi”.

IN CAMPO Per quanto riguarda il campo si sono messe in evidenza nell’amatoriale femminile Open Beach Marche, Beach Volley Academy, Beach Volley Novara, Beach Volley University, Urban Beach, Mba Sport Academy Milano, Active Beach Volley, Real Beach, Dribbling Academy, Beach Sports Chiavari, tutte vincitrici del proprio raggruppamento. Per quanto concerne l’amatoriale maschile primo posto della classifica per Playa Bonita, Mattabel, Beach Volley Academy, Romabeachtour, Active Beach Volley, Beach Volley Novara, Parma Beach Arena, Beach Sports Chiavari, Beach Life-Arena. Per quanto riguarda l’Over 35 femminile prima posizione per Ibeach Roma, Bola Sport, Urban Beach, Mutina Beach, Beach Life And Volley Soul. Per quel che riguarda l’Over 45 maschile primo posto per Ulivi Village, Beach Volley University, Romabeachtour, Mutina Beach e Beach Volley Novara. Spazi ovviamente anche al settore giovanile con l’Under 21 tra le ragazze primo posto per Beach Volley University, Beach Volley Academy e Beach Life And Volley Soul. Tra i ragazzi Mba Sport Academy Forli, Beach Volley Academy.

Difficile descrivere a parole l’emozione di quello che durante il week end si è visto in campo, ma è certo che vedere un mare di colori, sfide e sorrisi è la soddisfazione più gratificante mai immaginata. Un week end che rimarrà nella storia del nostro amatissimo sport.

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club