Busnago: Trasferta insidiosa per la B1

fattore campo da sfruttare per B2 e C

Busnago, 2 dicembre 2021 – Il calendario dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C propone per sabato 4 dicembre l’ottava giornata di andata, a cui le formazioni del Busnago Volleyball Team si stanno avvicinando con stati d’animo diversi.

La B1, guidata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, sarà impegnata alle 21.00 sul campo del Warmor Volley Gorle (Bg). Dopo un avvio di campionato molto positivo le bergamasche sono reduci da due sconfitte consecutive nei derby d’alta quota contro Costa Volpino e Pallavolo Don Colleoni. Le leonesse stanno attraversando un periodo tribolato per diversi infortuni e acciacchi fisici.

Il commento di coach Motta: “Sabato abbiamo una partita senza dubbio complicata, contro un avversario solido, completo in tutti i fondamentali e con giocatrici di esperienza. Ma nella pallavolo il risultato lo si vede alla fine e non abbiamo nulla da perdere. Sicuramente sotto questo aspetto saremo temibili”.

La B2, allenata da Alessandro Licata e Giovanni Frank Perego, riceverà al PalaBusnago alle 21.00 l’Asd New Volley Adda (Mb), che in classifica tallona le leonesse a -1. Le brianzole sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Gonzaga Milano dopo 5 sconfitte consecutive.

Il commento di coach Licata: “La squadra allenata da Santina Guarneri è sicuramente insidiosa per le prerogative delle proprie atlete più esperte. Noi siamo reduci da una sconfitta esterna con Agrate dove è mancato veramente poco per chiudere la gara a nostro favore. Il lavoro in palestra è sempre allineato a un programma preciso al quale vengono aggiunti dei dettagli in base a ciò che viene evidenziato nelle varie gare tra U18, U19 e B2. Stiamo crescendo, ma vogliamo dimostrarlo sul campo con una prestazione convincente. Fare punti in casa è davvero importante; la classifica infatti è molto corta e ci sono ben 6 squadre in tre punti. Come le altre squadre giovanili, i risultati possono essere tra i più sorprendenti proprio in virtù di queste oscillazioni delle atlete Under. Ci aspettiamo un avversario ostico e con la voglia di fare bene e dovremo cercare di aggiungere qualcosa in più rispetto alle scorse settimane. Sarà sicuramente una gara di grande contenuto agonistico”.

Turno interno anche per la C, guidata da Max Bruini e Chiara Frigerio, che alle 17.30 affronterà al PalaBusnago la Lube Brescia Volley Millenium, formazione con gli stessi punti (5) delle leonesse, dopo 2 vittorie e 5 sconfitte.

Il commento di coach Bruini: “Mi aspetto una gara equilibrata, come dice la classifica. La squadra deve ritrovare gli equilibri che aveva consolidato prima dell’infortunio di Bergamaschi: sono certo che anche in questo momento di difficoltà troveremo le risorse per trovare il giusto assetto. La bella prestazione fornita domenica scorsa nel campionato Under 16 ci deve dare fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi anche nel campionato di serie C”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Busnago: B1, occasione d’oro; B2, si può fare; C, compito arduo
  2. Busnago: Impegni difficili per B1 e B2
  3. B2F> Nure Volley insidiosa trasferta a Gorgonzola
  4. B2F> Insidiosa trasferta ai piedi del Vesuvio per la Farmacia Schultze –Villa Zuccaro.
  5. B2M>Trasferta insidiosa per l’Havana Beach Isola Sacra.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002