A1F> Vero Volley Monza di fronte a Firenze sul taraflex rosa dell’Arena

Rosablù a caccia del pokerissimo in campionato dopo i successi ottenuti contro Scandicci, Roma, Casalmaggiore e Cuneo. Gaspari: “Firenze avversario ostico”.

MONZA, 3 DICEMBRE 2021 – La Vero Volley Monza di Marco Gaspari torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa. Dopodomani, domenica 5 dicembre, alle ore 17.00 (diretta volleyballworld.tv), le rosablù ospitano all’Arena di Monza (compra il biglietto QUI), Il Bisonte Firenze per la decima giornata di andata della Serie A1 femminile 21-22.

Il poker di vittorie ottenuto contro Scandicci in Toscana, 3-1, Roma nel Lazio, 3-0, Casalmaggiore in Brianza, 3-0, e Cuneo in Piemonte, 3-2, ha permesso a Danesi e compagni di salire al terzo posto in graduatoria e tenere altissimo il morale in vista delle prossime sfide chiave di dicembre. Oltre all’importante incontro con le toscane, fondamentale per la corsa al tabellone di Coppa Italia, le rosablù si confronteranno anche contro Mulhouse in Champions League mercoledì pomeriggio, alle ore 19.30, sempre in casa, per il secondo match della Pool B. Vincere aiuta a vincere e la Vero Volley vuole continuare a farlo per essere competitiva e vincente su tutti i fronti. Le monzesi, che dovrebbero recuperare Orro già dal match contro le toscane, cercheranno di confermarsi partendo dalla positiva correlazione muro-difesa vista a Cuneo.

Di fronte a sé, Monza troverà una Firenze al settimo cielo per aver strappato un sorriso pesantissimo al Palaverde di Villorba contro le campionesse d’Italia di Conegliano. E’ stata proprio la squadra di Bellano, con una super performance di squadra, ad interrompere la serie di 76 vittorie consecutive delle pantere nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della stagione regolare. Prima, però Sorokaite e compagne avevano perso 3-2 a Chieri e battuto Vallefoglia, sempre al tie-break.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORRO, BOLDINI
Centrali DANESI, ZAKCHAIOU, CANDI, MORETTO
Schiacciatrici LAZOVIC, STYSIAK, GENNARI, VAN HECKE, MIHAJLOVIC, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici CAMBI, BONCIANI
Centrali SYLVES, BELIEN, GRAZIANI, DIAGNE
Schiacciatrici SOROKAITE, VAN GESTEL, KNOLLEMA, ENWEONWU, NWAKALOR, LAPINI
Liberi PANETONI, GOLFIERI
Allenatore BELLANO

PRECEDENTI
14, di cui 9 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 8 vittorie di Monza e 6 di Firenze
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Il Bisonte Firenze – Saugella Monza 0-3 (3a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2020-2021) – 17 gennaio 2021 – Mandela Forum

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Beatrice Parrocchiale, a Firenze dal 2014 al 2019
Sonia Candi, a Firenze nel 2018-2019
PER FIRENZE
Nessuna

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Arriva un avversario molto ostico. Al di la della strepitosa vittoria di Conegliano, Firenze viene da un periodo positivo. Anche nella sconfitta contro Chieri, infatti, ha espresso un livello di gioco alto, complice il mix efficace che può vantare tra gioventù ed esperienza. E’ vero, noi stiamo crescendo, ma dobbiamo dare continuità al nostro sistema. In questo periodo, in cui abbiamo qualche problematica fisica di troppo, diventa certamente difficile stabilire un sestetto. La squadra conosce però il focus: essere molto incisivi e costanti dalla battuta, evitando i gap che ci hanno contraddistinto ad inizio stagione, ed essere solidi nella correlazione muro-difesa. Firenze gioca bene, veloce, è abile a variare i colpi e noi dovremo metterla in difficoltà partendo proprio dai nove metri”.

SERIE A1 FEMMINILE 2021-2022
10a giornata di andata
Sabato 4 dicembre ore 18:00 (VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Sabato 4 dicembre ore 19:00 (VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Sabato 4 dicembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Volley Bergamo 1991 – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 5 dicembre ore 17:00
Vero Volley Monza – Il Bisonte Firenze
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 5 dicembre ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Delta Despar Trentino – Unet E-Work Busto Arsizio

CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 28*; Igor Gorgonzola Novara 22; Vero Volley Monza 19; Unet E-Work Busto Arsizio 18; Savino Del Bene Scandicci 17; Il Bisonte Firenze* 17; Reale Mutua Fenera Chieri 16*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 5.
*una partita in più
**due partite in più

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley

Articoli correlati:

  1. Challenge Cup> Vero Volley Monza di fronte a Parnu alla Candy Arena
  2. A1F> La Saugella Monza torna alla Candy Arena: il 26 dicembre arriva Il Bisonte Firenze
  3. A1F> Saugella Monza di fronte a Brescia alla Candy Arena
  4. A1F> La Saugella Monza ospita Firenze alla Candy Arena
  5. A1F> Saugella Monza di fronte a Novara alla Candy Arena

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002