Argos Volley: Domani Serie C e D impegnate nell’ottava di campionato

Il week end dell’ottava giornata di campionato è già qui, con il doppio appuntamento casalingo che impegnerà la prima squadra maschile e quella femminile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, tra le mura amiche del PalaIavarone di Piedimonte San Germano.

Domani alle ore 16 il fischio d’inizio è per la Serie C, con i ragazzi di coach Fabio Martini che ospiteranno e affronteranno l’Etruria Volley Tuscania.

Alle quote rosa di mister Salvatore Pica invece, attorno alle ore 18:30, toccherà vedersela con il Grottaferrata Volley.

Una bella settimana quella appena trascorsa in casa Argos Volley e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, una settimana da primi della classe in solitaria per la Serie C e con un bell’aggancio alla parte alta della classifica per la serie D dopo la vittoria dello scontro diretto con Paliano.

Risultati molto soddisfacenti finora, quelli ottenuti da entrambi i sestetti che ogni sabato in campo muovono passi importanti verso gli obbiettivi fissati. Ma ancora la strada è lunga, e quindi testa alla prossima.

L’Etruria Volley Tuscania proprio nello scorso turno ha guadagnato il suo primo punto della stagione, portando tra le sue mura amiche il Volley Life al tie break poi perso. Il team della Tuscia, guidato da coach Perez Moreno, con nessuno degli avversari affrontati finora è riuscito a dire la sua.

“Affrontiamo questa gara per la prima volta da primi in classifica – dice Coach Fabio Martini -, e per questo ci teniamo a confermare quanto di buono stiamo facendo. Anche perché vogliamo arrivare alle ultime tre gare del girone d’andata, che sono quelle con le rivali della parte alta della classifica e che dunque la definiranno al giro di boa, con una vittoria. Giochiamo in casa quindi faremo valere il fattore campo, i ragazzi si stanno allenando bene e questo mi rende molto fiducioso.

Soffermandosi a guardare superficialmente il fatto che possa essere un match tra testa e coda della classe, potrebbe sembrare una pratica semplice, ma l’esperienza ci ha sempre dimostrato che ogni gara nasconde le proprie insidie. Per questo ogni partita per essere vinta va giocata. Gli avversari arriveranno con una forte motivazione, noi dovremo essere bravi a trovare le nostre, che sicuramente saranno diverse da quelle di Etruria, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno trovarle e interpretarle.

Occorrerà essere bravi a dettare il ritmo del gioco, non pensare alle posizioni in classifica, ma entrare in campo e avere un atteggiamento di chi si gioca una partita dove i punti in palio contano tantissimo e quindi non può permettersi cali. Con l’atteggiamento giusto, quello concentrato, motivato, e senza lasciare nulla alla superficialità, possiamo e dobbiamo fare bene.

Chiederò ai miei ragazzi di convincere anche questa volta, di fare bottino pieno senza complicarsi la vita in alcun modo”.

Sul versante femminile invece, il Grottaferrata Volley, che si troveranno difronte Pantano e compagne, ha 9 punti in classifica, 4 meno di Sora, guadagnati nelle due gare vinte da 3 con Frascati e Svevo, e quelle nelle quali sono riuscite a strappare 1 punto a Roma 7, Sales e Colli Albani.

Un bel turno anche questo per le ragazze di coach Pica che dovranno cercare di chiuderlo in tre set, contro un avversario che ha il vizietto del quinto e di rosicchiare lunghezze. Un avversario fastidioso tra le sue mura amiche ma che sempre dice la sua anche in trasferta.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Articoli correlati:

  1. Argos Volley: Domani serie C e D in campo contro Montmartre e Frascati
  2. CM> Argos Volley, sabato via al campionato
  3. Argos Volley: Quinta giornata per la serie C e D
  4. Argos Volley: Doppio appuntamento casalingo per i team di Serie C e D
  5. CM> Argos Volley: A Casal Bertone per l’ultima di campionato

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002