B1F> La Conad Alsenese torna in campo e affronta la “Cenerentola” Certosa

Sabato alle 21 in terra pavese la squadra di Enrico Mazzola – reduce da un week end di stop forzato – riprende il proprio cammino con un importante appuntamento. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 3 DICEMBRE 2021 – Trasferta lombarda per la Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile, con la squadra di Enrico Mazzola che scenderà in campo domani (sabato) alle 21 a Certosa di Pavia contro le giovani padrone di casa targate Certosa Volley. Le gialloblù piacentine, terz’ultime con cinque punti (ma una partita in meno) a braccetto con la Fos Wimore Cvr, affronteranno la “Cenerentola” del girone, che chiude la graduatoria senza aver conquistato punti in queste prime sette partite di campionato nel girone D.

Per Alseno, dunque, un appuntamento importante da non mancare, a cui Diomede e compagne arriveranno dopo un week end di stop forzato, complice il rinvio di sabato scorso del match casalingo contro la Bleuline Forlì (caso-Covid 19 alla vigilia nelle fila romagnole). Un ritmo partita, dunque, da verificare nella metà campo piacentina, ma la Conad è concentrata sull’importante trasferta pavese alla ricerca della terza vittoria stagionale.

“Abbiamo continuato a lavorare – commenta coach Enrico Mazzola – secondo i nostri abituali programmi, speriamo di non aver perso il ritmo partita dopo il match vinto a Cesena, ma comunque Certosa è una squadra assolutamente da battere. E’ una formazione molto giovane, con all’interno elementi interessanti. Spesso commette errori, noi dovremo affrontarla e portare a casa i tre punti”.

L’AVVERSARIO – Il Certosa Volley è allenato da Federico Di Toma, tecnico di esperienza che ha militato anche in categorie superiori, e ha a disposizione un roster interamente under 19. Fin qui, le pavesi hanno conquistato solamente due set, uno in casa contro la Fos Wimore Cvr (terza giornata) e uno in trasferta a Garlasco nel derby provinciale (quarta giornata).

“Sarà certamente una gara impegnativa – commenta coach Di Toma – noi stiamo crescendo pian piano, ma per diventare una vera squadra da B1 dobbiamo ancora lavorare. Alseno è una formazione comunque giovane, seppur non quanto la nostra, quindi quello che mi aspetto è vedere una bella partita di pallavolo soprattutto dal punto di vista tecnico”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Certosa Volley e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Alessandra Martinelli e il secondo arbitro Sonia Pinto.

IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile: Csi Clai Imola-Emilbronzo 2000 Montale, Elettromeccanica Angelini Cesena-Bleuline Forlì, Volley 2001 Garlasco-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Fumara MioVolley, Csv-Ra.Ma. Ostiano-Tirabassi & Vezzali, Certosa Volley-Conad Alsenese.

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 20, Csi Clai Imola, Tirabassi & Vezzali 15, Esperia Cremona, Csv-Ra.Ma. Ostiano 13, Bleuline Forlì 12, Volley 2001 Garlasco 9, Fumara MioVolley, Elettromeccanica Angelini Cesena 8, Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 5, Certosa Volley 0. (Forlì e Conad Alsenese una partita in meno).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Volley Certosa.

Nella foto di Alessandro Soragna, la Conad Alsenese

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> Viola Zagni (Conad Alsenese): “A Certosa per vincere e prendere fiducia”
  2. B1F> La Conad Alsenese torna in campo contro la Prochimica Virtus Biella
  3. B1F> Seconda trasferta consecutiva per la Conad Alsenese: sfida a Cesena
  4. Giovanile> U19F, il cammino della Conad Salso Impianti Alsenese termina con una sconfitta
  5. B1F> La Conad Alsenese insegue il bis romagnolo contro Forlì

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002