CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo nel ricordo di Romina De Angelis.

«Difficile parlare di sport in questi momenti. La partita di campionato è stata posticipata di un giorno»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo per l’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri domenica sarà impegnata in trasferta sul campo del Don Orione, a Roma, con il doppio obiettivo di confermare la positiva prestazione dell’ultima uscita con il Civitavecchia e anche di tornare a fare punti muovendo la classifica. Il match è stato posticipato di un giorno e si giocherà domenica perché per la società di Sabaudia si tratta della prima uscita ufficiale dopo la scomparsa di Romina De Angelis, ex atleta del club venuta a mancare a causa di un malore nei giorni scorsi: la morte della schiacciatrice sabaudiana, 43enne, fisioterapista e grande appassionata di sport, ha scosso notevolmente la comunità sabaudiana e anche la sua storica società di pallavolo.

«Siamo profondamente addolorati per questo tremendo lutto e non ci sono parole per descrivere la profonda tragedia che ha colpito tutti noi – ha spiegato commosso il presidente Alessandro Pozzuoli riportando anche il pensiero della sua storica allenatrice Daniela Casalvieri, profondamente turbata per questa terribile notizia – Siamo ancora increduli e, di fronte a queste tragedie, l’aspetto sportivo passa nettamente in secondo piano. Scenderemo in campo con la morte nel cuore e con la consapevolezza che sarà dura riprenderci da questo avvenimento».

La De Angelis aveva giocato tantissimi anni al Sabaudia, società dove aveva mosso i primi passi e dove era tornata, da protagonista, nel 2010 per avviare un lungo ciclo di alto livello che ha portato poi la squadra di Sabaudia a giocarsi anche i play-off per la promozione in serie A2 oltre a due Final-Four nazionali di coppa Italia di serie B1.

Nella foto sopra Romina De Angelis

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo dopo la sosta.
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs torna in campo domani (sabato) a Sabaudia alle 18 con il Labico
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo ad Aprilia contro la Giò Volley
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo nella sfida domenicale di Santa Marinella
  5. CF> Domani pomeriggio il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo nella trasferta in casa della Virtus.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002