Volleyrò: casa dolce casa, doppia vittoria in B1 e B2

L’aria di casa fa decisamente bene al Volleyrò. Nell’ottavo turno dei campionati di Serie B1 e B2 arrivano, infatti, due belle vittorie all’interno delle mura amiche del PalaVolleyrò.

In Serie B2 l’Under 16 ottiene il secondo successo stagionale, superando al tie-break la Trestina Volley con i parziali di 17-25, 25-23, 25-21, 10-25, 15-9. La formazione di Pilieci e Antola parte male ma poi ha una bella reazione nel secondo e terzo set. Purtroppo, come spesso gli è successo dall’inizio del campionato, il Volleyrò ha un black-out sul più bello, che gli impedisce di mettere la ciliegina sulla torta di una gara che stava ben conducendo. A capitan Esposito e compagne sfugge così la possibilità di conquistare il bottino pieno dei tre punti, ma festeggiano comunque una vittoria meritata contro una formazione che alla vigilia del match partiva favorita.

Non si ferma più l’Under 18, che in Serie B1 ottiene la quarta vittoria consecutiva, questa volta a discapito di Isernia, che deve inchinarsi alla forza del Volleyrò con il punteggio di 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-21). La giovane squadra romana sembra aver trovato la quadratura del cerchio e la classifica comincia a farsi interessante. La formazione di Ebana e Micozzi gioca una pallavolo consapevole, ben orientata verso l’obiettivo e focalizzata sullo sfruttamento dei suoi punti di forza. Isernia prova a metterci la grinta, sfruttando magari l’inesperienza di un Volleyrò che appare invece ormai perfettamente a suo agio in una categoria che sembra appartenergli di diritto.

Perde in trasferta l’Under 14 nel campionato di Serie D. Troppo forti e navigate le giocatrici del Valmontone, che vincono per 3-0 (25-13, 25-19, 25-15), per farsi impensierire da una formazione così giovane, che però ha il merito di non lasciarsi travolgere e di ribattere colpo su colpo contro una squadra che lotta per i vertici della classifica.

Marco Tavani
Addetto Stampa