Picco Lecco: i risultati delle giovanili

UNDER 12

Casatesport – Picco Lecco

5-0 (17-10 17-10 17-7 17-14 17-14)

Trasferta sofferta, gli sprazzi di gioco mostrati dalle nostre ragazze hanno evidenziato il potenziale della squadra. Però la partita è stata caratterizzata dalla tensione emotiva portando il match a favore delle locali.

UNDER 13

Picco Lecco-Polisportiva Besanese

3-0 (25-12 25-11 25-14)

Non c’è stata sfida. Partita a senso unico quella andata in scena tra le mura amiche del Bertacchi, con le locali che gestiscono molto bene tutti e tre i set. Buona pallavolo e splendida compattezza tra i reparti.

Formazione: Vera Rigamonti, Giada Tiozzo Brasiola, Viola Mellera, Eliana Gjergji, Greta Cattaneo, Beatrice Beretta, Emma Pasquale, Matilde Locatelli, Carlotta Valsecchi, Anna Lanfranconi, Giulia Pelizzari, Sofia Dotti, Camilla Burini

UNDER 14 ECCELLENZA

Bresso-Picco Lecco

3-1 (25-13 14-25 25-22 25-22)

La Picco esce sconfitta, ma a testa alta, dalla trasferta di Bresso.

Finisce 3-1 per le locali del Bresso la sfida del campionato under 14 Eccellenza, con le “nostre” ragazze, che dopo una prima parte del primo set, non esaltante, ritrovano carattere, gioco, grinta e spirito di gruppo. Nonostante la sconfitta, la compagine lecchese ha giocato bene, mettendo in campo la giusta motivazione, giocando bene sul piano tecnico, tenendo testa alla formazione di casa. Una buona Picco.

Formazione: Pellecchia Sofia, Monti Noemi, De Felice Alessia, Brambilla Maddalena, Fantoni Giulia, Maggiolini Marta, Mezzera Beatrice (Libero).

UNDER 16 RED

Picco Lecco – Bresso 3-1

(16-25 25-22 25-16 25-13)

Abbiamo iniziato male la partita, non riuscendo a trovare coesione in campo, con molti errori e poca grinta. Dal secondo set però abbiamo progressivamente ripreso in mano la partita, organizzando bene muro/difesa e trovando soluzioni efficaci in attacco.

Formazione: Montani (K), Casari (L1), Onofri, Bonalume, Pellecchia, Corti, Negro, Invernizzi G., Invernizzi F., Mozzanica, Adamoli, Cavenaghi (L2)

UNDER 16 BLU

Polisportiva Mandello-Picco Lecco

0-3 (12-25 17-25 11-25)

Le “blu” mantengono fede al pronostico della vigilia, e con una prova di squadra, di grande concentrazione, non danno scampo alla formazione mandellese. Partita sempre sotto controllo da parte del sestetto di coach Arco che ha fatto debuttare, dimostrando buona tecnica, anche la giovane under 14 Alessia De Felice. La Picco è scesa in campo con ben cinque assenze importanti.

Formazione: Olga Villa, Noemi Fumagalli, Matilde Sala, Martina Ghilardi, Linda Tentori, Chiara Invernizzi, Alessia De Felice.

UNDER 16 BIANCA

Picco Lecco-Padernese

0-3 (16-25 12-25 19-25)

Ancora una partita tranquillamente alla nostra portata in cui stentiamo ad esprimere le nostre capacità. C’è paura e agitazione in campo e le avversarie ne approfittano aggiudicandosi i tre set. Dobbiamo ritrovare subito la grinta e la voglia di divertirci che caratterizzava la nostra squadra le scorse stagioni agonistiche! Forza Ragazze!

Formazione: Galbiati Emma (K), Biffi Melissa, Cattaneo Raffaella, Picariello Mara, Paolillo Sofia, Valbuzzi Sofia, Ravasio Arianna, Tentori Gloria, Tosi Simona, Angioletti Margherita, Polvara Elisa, Marrazzo Rosy (L)

UNDER 18

Arcore – Picco Lecco

1-3 (21-25 11-25 25-17 15-25)

Buona prestazione fornita dalle ragazze dell’under 18 della Picco Lecco, al Palazzetto di Arcore, nonostante le numerose assenze per indisposizione ed infortunio. Dopo un calo di attenzione nel terzo set, che ha riportato in partita la squadra di casa del Casati, la Picco è stata molto brava nel recuperare la concentrazione e chiudere subito il quarto set. Girone di andata archiviato, ora si riparte ancora più cariche con il ritorno! Molto soddisfatta la coach Lisa Zenobi.

Formazione: Lago Beatrice, Riva Giulia (K), Manzoni Linda, Gianola Martina, Minet Lisa, Bonaiti Sofia, Fioretta Silvia, Corti Marta, Galbiati Emma, Polvara Elisa, Tentori Gloria, Spreafico Silvia (L1) e Vittani Marta (L2)

PRIMA DIVISIONE

Asd Oggiono – Picco Lecco

3-2 (25-14 18-25 15-25 25-17 6-15)

Partita ad andamento altalenante per entrambe le formazioni, come dimostrano i parziali. Le padrone di casa, dopo un primo set caratterizzato da un gioco preciso e mirato a colpire i punti deboli dell’avversario, perdono lucidità nei set successivi, ritrovando la giusta motivazione e determinazione solo nel quarto set. Il quinto e decisivo set inizia davvero in salita per le locali, evidenziando troppi errori iniziali in ricezione e poca concretezza in attacco permettono ad Oggiono di guadagnare i 2 punti.

Formazione: Riva Giulia (K), Lago Beatrice, Bonalume Greta, Montani Sara, Onofri Lisa, Cozzarolo Giorgia, Minet Lisa, Pellecchia Elisa, Fioretta Silvia, Corti Marta, Invernizzi Gaia, Vittani Marta (L1) e Spreafico Silvia (L2)

Ufficio Stampa