A2M> Presentazione Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù

Il turno infrasettimanale ha portato in dote al Pool Libertas Cantù una vittoria al tie-break contro la corazzata Agnelli Tipiesse Bergamo. Ma per i ragazzi di Coach Matteo Battocchio è già ora di scaldare i motori in vista della sfida di domenica 12 dicembre 2021 contro la Conad Reggio Emilia, che si trova a pari punti con i canturini. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15,00 presso il PalaBursi di Rubiera (RE). I reggiani arrivano dall’unica sfida infrasettimanale non risoltasi al tie-break: si sono infatti imposti per 3-1 a Ortona contro i padroni di casa della Sieco Service.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Reggio Emilia è una squadra quadrata, che gioca molto bene, e non è terza in classifica per caso: riceve, difende, batte forte, e riesce ad avere un buon cambiopalla grazie alle capacità del suo palleggiatore con palla sia vicina che lontana da rete. Sono molto tosti, hanno carattere, e l’hanno già dimostrato più volte in questo campionato. Inoltre, sono molto ordinati in campo, e hanno tante frecce al loro arco, perché hanno una possibilità di cambiare a gara in corso non indifferente. Noi dovremo essere molto bravi a tenere in ricezione, perché loro spingono davvero tanto al servizio. E soprattutto dovremo essere molto bravi a fidarci del nostro sistema di gioco, sapendo che dall’altra parte della rete c’è un avversario che vuole vincere esattamente quanto noi, e che quindi cercherà di metterci il più possibile i bastoni tra le ruote e di infilarsi nelle piccole crepe che potremmo avere, esattamente come potremmo fare noi nei loro confronti. Dovremo essere molto lucidi, avere la pazienza di far passare la burrasca quando arriverà, e ad aspettare con fiducia che torni il sereno. Perché quando il sereno torna riusciamo ad esprimere un bel gioco e riusciamo a fare un bel lavoro nella correlazione tra muro e difesa, e questa deve essere la nostra chiave”.

GLI AVVERSARI
Coach Vincenzo Mastrangelo, confermato sulla panchina di Reggio Emilia, schiera il veterano Fernando Gabriel Garnica in regia, dalla lunghissima carriera tra Serie A2 e SuperLega. Opposto è il figlio d’arte Diego Cantagalli, che la scorsa stagione in maglia Sieco Service Ortona ha messo a segno quello che fino alla sesta giornata di quest’anno era il record di punti in una singola partita: 46. In banda troviamo altri due figli d’arte: Tim Held, che torna alla Conad dopo un biennio in Serie A2 a Bolzano e Pineto, e uno degli ex di giornata, Roberto Cominetti, approdato in terra reggiana dopo la promozione con la maglia della Prisma Taranto. Al centro ci sono Matteo Zamagni, a Reggio Emilia dopo 2 anni a Siena e 4 a Spoleto, e il confermato Simone Scopelliti. Il libero è Davide Morgese, prodotto del vivaio e stabilmente in prima squadra dalla stagione 2014-2015.
I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
2 Manuel Coscione P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Riccardo Bortolini L
7 Felice Sette S
8 Federico Mazza C
9 Tino Hanžić S
10 Giacomo Rota S
11 Matteo Salvador S
12 Davide Pietroni P
14 Ismael Princi O
18 Stefano Trovò C

All: Matteo Battocchio
2° All: Alessio Zingoni
3° All: Massimo Redaelli

CONAD REGGIO EMILIA

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Matteo Zamagni C
2 Mattia Catellani P
3 Tim Held S
5 Nicola Sesto C
6 Luca Cagni L
7 Simone Scopelliti C
8 Roberto Cominetti S
9 Riccardo Mian S
10 Diego Cantagalli O
11 Fernando Gabriel Garnica P
16 Davide Morgese L
17 Antonino Suraci O
18 Federico Marretta S

All: Vincenzo Mastrangelo
2° All: Fabio Fanuli

I PRECEDENTI
Sono 14 i precedenti tra queste due squadre, e la bilancia è in perfetta parità: 7 vittorie per parte. Le due sfide della scorsa stagione, però, hanno avuto lo stesso risultato: 3-1 per il Pool Libertas Cantù, sia al PalaBigi che al PalaFrancescucci.

GLI EX
Sono due gli ex canturini che militano nelle file della Conad Reggio Emilia: si tratta di Antonino Suraci, a Cantù per tre campionati dal 2017 al 2020, e di Roberto Cominetti, in maglia Pool Libertas per cinque stagioni dal 2015 al 2020.

CURIOSITÀ
In carriera
A Riccardo Copelli mancano 9 punti per superare quota 700 in Serie A.
A Manuel Coscione mancano 3 battute vincenti per superare i 200 ace.

Fischio d’inizio: domenica 12 dicembre 2021 alle ore 15,00 presso il PalaBursi di Rubiera (RE)
Arbitri: Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno) e Maurizio Merli (Terni)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Presentazione Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
  2. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Conad Reggio Emilia
  3. A2M> Il Pool Libertas Cantù lotta fino alla fine contro la Conad Reggio Emilia
  4. A2M> Altro 2-2 tra il Pool Libertas Cantù e la Conad Reggio Emilia
  5. A2M> Il Pool Libertas lotta per cinque set contro la Conad Reggio Emilia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002