B1F> Per la Conad Alsenese importante crocevia interno contro la Fos Wimore Cvr

Sabato alle 21 ad Alseno la squadra di Enrico Mazzola sfida le reggiane, appaiate a quota 8 punti in classifica. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 10 DICEMBRE 2021 – Un match importante per provare a uscire dalla zona “rossa” della classifica dove le due squadre si trovano impantanate a braccetto. In serie B1 femminile, la Conad Alsenese è attesa dal duello casalingo al palazzetto di Alseno (sabato alle 21) contro le reggiane targate Fos Wimore Cvr, valido come nona giornata d’andata del girone D. Le due formazione sono appaiate in classifica a quota 8 punti insieme a Gossolengo, anche se la Conad deve ancora recuperare la partita contro Forlì (22 dicembre in casa). Le gialloblù di Enrico Mazzola sono reduci dal rotondo successo di Certosa di Pavia (0-3) che ha fruttato tre punti attesi e importanti. Dopo due vittorie consecutive (contando anche quella di Cesena), seppur intervallate da una sosta forzata (rinvio contro Forlì), la Conad cerca una continuità importante.

“Nell’ultima giornata – spiega Mazzola – la Fos Wimore Cvr ha battuto Gossolengo e si trova nel nostro gruppetto di squadre a otto punti, quindi ha qualità simili alle nostre. E’ una squadra che difende molto, sviluppa un buon gioco con le due centrali, inoltre ha una schiacciatrice (Spagnuolo, ndc) che sta facendo molto bene. Il loro coach ruota diverse giocatrici in campo, anche in cabina di regia. Abbiamo ricordi contrastanti dei test pre-campionato, essendo arrivata una netta vittoria nostra in casa e un’altrettanta netta affermazione loro a campi invertiti. Qui sarà un’altra storia, serviranno tanto impegno e attenzione in un campionato molto equilibrato. Sabato scorso a Certosa è stata una partita facile contro una squadra giovane; siamo stati bravi a metterle in difficoltà nel loro cambiopalla e non far prendere loro fiducia”.

L’AVVERSARIO – La Fos Wimore Cvr è allenata da coach Stefano Meringolo e in classifica ha otto punti, frutto dei successi pieni contro Certosa (1-3) e Gossolengo (3-1 sabato scorso), oltre ai tiebreak persi contro Ostiano e Garlasco. Nel roster della formazione reggiana spiccano due nomi conosciuti in terra piacentina come le ex Fiorenzuola Michela Musiari (libero) e Sara Reverberi (centrale). E’ proprio la parmense Musiari a presentare la partita dove ritroverà due ex compagne: le giocatrici gialloblù Valentina Guccione (ai tempi di Fiorenzuola) ed Eleonora Fava (con San Giorgio).

“In palio ci sono tre punti salvezza – commenta Michela – ed è anche uno scontro diretto importante per entrambe le formazioni appaiate in classifica. Speriamo di tornare a casa con qualche punto in tasca. Il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, siamo in corsa per questo; fin qui ci sono state partite che sono andate bene, penso al punto pesante conquistato a Ostiano o alla vittoria contro Gossolengo, altre dove potevamo fare di più. Alseno? Non me l’aspettavo in questa posizione di classifica, di certo ha maggiore fisicità rispetto a noi”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Conad Alsenese e Fos Wimore Cvr saranno il primo arbitro Gianluca Fumagalli e il secondo arbitro Andrea Michele Aleo.

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile: Esperia Cremona-Certosa Volley, Conad Alsenese-Fos Wimore Cvr, Emilbronzo 2000 Montale-Elettromeccanica Angelini Cesena, Fumara MioVolley-Csi Clai Imola, Bleuline Forlì—Csv Ra.Ma. Ostiano, Tirabassi & Vezzali-Volley 2001 Garlasco.

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 22, Csi Clai Imola, Esperia Cremona, Csv-Ra.Ma. Ostiano 16, Tirabassi & Vezzali 15, Bleuline Forlì 12, Elettromeccanica Angelini Cesena 11, Volley 2001 Garlasco 9, Conad Alsenese, Fumara MioVolley, Fos Wimore Cvr 8, Certosa Volley 0. (Forlì e Conad Alsenese una partita in meno).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Alsenese.

Nella foto di Alessandro Soragna, il gruppo della Conad Alsenese

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> La Conad Alsenese torna in campo e affronta la “Cenerentola” Certosa
  2. B1F> Per la Conad Alsenese missione-derby contro Gossolengo
  3. B1F> Seconda trasferta consecutiva per la Conad Alsenese: sfida a Cesena
  4. B1F> La Conad Alsenese insegue il bis romagnolo contro Forlì
  5. B1F> La Conad Alsenese espugna Cesena al tie break

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002