B1F> Per la Chromavis Abo prove di alta classifica contro Don Colleoni

Sabato alle 21 al PalaCoim di Offanengo nuovo big match per Porzio e compagne, terze e che sfideranno la quarta forza del girone. La guida al match

OFFANENGO (CREMONA), 10 DICEMBRE 2021 – Un nuovo scontro per l’alta classifica in una giornata che tra l’altro proporrà la super-sfida tra Lecco e Costa Volpino. In serie B1 femminile, la Chromavis Abo è attesa da un test probante al PalaCoim di Offanengo, dove domani (sabato) alle 21 affronterà le bergamasche del Don Colleoni nell’altro match di cartello del girone B. Le neroverdi cremasche (terze e a -3 dalla vetta) affronteranno Trescore, quarta a braccetto con Gorle e a una lunghezza da Porzio e compagne. In palio, tre punti che permetteranno di rimanere a contatto con la zona play off, complice l’altro scontro diretto di giornata. Offanengo arriva all’appuntamento dopo l’agevole 3-0 di sabato scorso a Trento contro la “Cenerentola” Trentino Energie Argentario, ma soprattutto proverà a ripetere la prestazione di altissimo spessore offerta nel precedente turno casalingo, quando a cadere in tre set al PalaCoim fu Costa Volpino, che perse incontro e primato in classifica.

“Trescore – commenta coach Giorgio Bolzoni (ancora squalificato e nuovamente sostituito in panchina dal vice Fabio Collina) – è una bella squadra, che ha buoni laterali e gioca molto al centro. Sta facendo bene e merita la classifica positiva, ci aspetta una gara molto difficile. Noi cercheremo di giocare la nostra partita; scendere in campo in casa con il sostegno dei nostri tifosi è un vantaggio in più. Contro una squadra come il Don Colleoni che gioca veloce, è importante che il muro-difesa lavori bene; inoltre, usando loro molto il gioco al centro, anche battere bene può essere un vantaggio ulteriore”.

L’AVVERSARIO – Il Don Colleoni è allenato da Matteo Prezioso e in classifica ha 13 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte. Nelle fila bergamasche milita l’ex di turno, la palleggiatrice Serena Milani (a Offanengo nella prima stagione in B1 delle cremasche), limitata però da un infortunio.

“Siamo molto contenti – commenta Prezioso – del nostro cammino, non ci aspettavamo di far così bene fin da subito. Siamo una squadra abbastanza giovane con un paio di elementi un po’ più esperti; il calendario iniziale favorevole c ha aiutato a cogliere quattro vittorie e a prendere fiducia. Stiamo lavorando bene nel muro-difesa e siamo la squadra che usa maggiormente i due centrali. Offanengo? Dall’estate che dico sia insieme a Lecco e Costa Volpino la squadra più attrezzata, ha giocatrici per esempio come Galletti e Fedrigo (che incrociavo già nelle giovanili) veramente forti, oltre a due centrali molto funzionali al gioco. Inoltre, c’è un opposto come Martinelli che in questo campionato tutti conoscono. Con palla in mano, Galletti è difficile da leggere e cercheremo di farla giocare più possibile più staccata: questa può essere una variabile della partita”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Chromavis Abo e Don Colleoni saranno il primo arbitro Francesco Maderna e il secondo arbitro Gabriele Mantegna.

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile: Chromavis Abo-Don Colleoni, Rothoblaas Volano-Chorus Lemen Almenno, Busnago Volleyball Team-Green Up Bedizzole, Walliance ATA Trento-Warmor Gorle, Acciaitubi Picco Lecco-Cbl Costa Volpino, Enercom Fimi Crema-Trentino Energie Argentario.

LA CLASSIFICA – Acciaitubi Picco Lecco 22, Cbl Costa Volpino 21, Chromavis Abo 19, Don Colleoni, Warmor Gorle18, Walliance ATA Trento 15, Rothoblaas Volano 11, Busnago Volleyball Team 9, Enercom Fimi Crema 8, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

CHRISTMAS BOX – In occasione del match, all’ingresso verrà allestito un banchetto dove i volontari dell’ANFFAS Onlus Crema (da alcuni anni a braccetto con il Volley Offanengo) metteranno in vendita le Christmas Box. L’offerta minima consigliata è di 12 euro e all’interno ci saranno un portachiavi realizzato interamente a mano con la tecnica del metal stamping da parte delle persone che frequentano i servizi di ANFFAS Onlus Crema, una candela profumata, una formina taglia biscotti e cioccolatini.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita tra Chromavis Abo e Don Colleoni sarà trasmessa in diretta su Lodi Crema Tv (canale 111 del digitale terrestre) e in streaming sulle pagine Facebook Lodi Crema TV e Volley Offanengo 2011 e sul canale Youtube Volley Offanengo. Il match vedrà la telecronaca a cura di Cesare Grassi.

Nella foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), il gruppo della Chromavis Abo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> La Chromavis Abo torna in campo a domicilio del Don Colleoni
  2. B1F> E’ ora del bis tra Chromavis Abo e Don Colleoni
  3. B1F> Per la Chromavis Abo nuovo test a Trescore Balneario con il Don Colleoni
  4. B1F> La Chromavis Abo brilla nel test contro Don Colleoni
  5. B1F> Test a ritmi serrati per la Chromavis Abo contro Don Colleoni

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002