Superlega> La Vero Volley Monza fa visita a Perugia

Domenica umbra per i monzesi, reduci dal doppio successo in CEV Cup e motivati a dare fastidio alla capolista. Eccheli: “Cercheremo di mettere tutte le energie possibili per fare una buona prestazione”.

MONZA, 10 DICEMBRE 2021 – La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli torna in campo in SuperLega Credem Banca, e lo fa dopodomani, domenica 12 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre | volleyballworld.tv), al Pala Barton di Perugia, contro la capolista Sir Safety Conad Perugia, per la 12a giornata di andata della stagione regolare.

Reduce dalla doppia sfida di CEV Cup contro il Mladost Zagabria, battuto in entrambe le gare dei 16esimi di finale 3-1, Monza, a riposo nella decima giornata (domenica scorsa), punta a fare lo scherzetto alla formazione guidata da Grbic. Beretta e compagni si recano in Umbria con il morale alto: oltre ad aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della coppa europea, dove affronteranno Ankara, nell’ultima uscita di campionato avevano superato Vibo Valentia in rimonta 3-2. La voglia dei monzesi è quindi quella di dare continuità al buon momento e soprattutto puntare a fare punti in chiave piazzamento ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Con due turni ancora da disputare, compreso quello contro i perugini cui seguirà la sfida casalinga contro Verona, i monzesi devono provare a fare più punti di Modena, avanti di una lunghezza, e tenere a distanza Piacenza, sotto di una.

Per la Sir Safety Conad Perugia l’obiettivo è il medesimo: vincere per staccare la seconda Civitanova, prossimo avversario nell’ultimo turno di andata. Il cammino di Leon e compagni finora è stato da schiacciasassi: nove successi su dieci uscite. Unica sconfitta è arrivata contro Modena nell’ottava giornata al quinto set.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Palleggiatori DE CECCO, TRAVICA
Centrali RICCI, SOLE’, RUSSO, MENGOZZI
Schiacciatori ANDERSON, DARDZANS, TER HORST, RYCHLICKI, LEON, PLOTNYTSKYI
Liberi COLACI, PICCINELLI
Allenatore GRBIC

PRECEDENTI
24, di cui 20 in SuperLega e 4 in Serie A2 (6 successi Monza, 18 successi Perugia)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 3-0 (Gara 3 – Semifinale Play Off Scudetto – SuperLega Credem Banca 2020-2021) – 4 aprile 2021 – Pala Barton di Perugia.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Thomas Beretta, a Perugia nel 2014/2015
Gianluca Galassi a Perugia nel 2018/2019
PER PERUGIA
Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019

CURIOSITA’
Monza e Perugia si sono incontrate la passata stagione sia in stagione regolare (due vittorie monzesi) che in Semifinale Play Off Scudetto (3 vittorie di Perugia).
Su undici gare giocate a Perugia, Monza ha vinto solo due volte (stagione 18/19, 3-2, e stagione 20/21, 3-0).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo ottavi di finale della CEV Cup e ora ci concentriamo sulla gara di domenica contro Perugia. Loro sono una squadra fortissima, probabilmente la meglio attrezzata della Lega, che sta inoltre attraversando un ottimo momento di forma. Cercheremo quindi di mettere tutte le energie possibili per essere competitivi e fare una buona prestazione. Per noi quello attuale è un momento un po’ di transizione: da una parte abbiamo potuto lavorare in palestra, complice il turno di riposo, e giocare questo nuovo impegno europeo al quale non eravamo abituati, dall’altro però ci siamo confrontati con un ritmo di gara differente. E’ una fase interessante, che ci ha permesso di stare insieme e di poter lavorare sugli aspetti di criticità emersi ad inizio stagione”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
12a giornata di Andata SuperLega Credem Banca
Sabato 11 dicembre 2021, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyball tv
Arbitri: Boris, Cesare (De Nard)
Video Check: Crucitti
Segnapunti: Giorla
Domenica 12 dicembre 2021, ore 15.30
Leo Shoes Modena – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyball tv
Arbitri: Cerra, Florian (Nannini)
Video Check: Palmieri
Segnapunti: Cavalera
Domenica 12 dicembre 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – VERO VOLLEY MONZA
Diretta Volleyball tv
Diretta RAI Sport
Arbitri: Lot, Giardini (Renzi)
Video Check: Nampli
Segnapunti: De Rosa
Top Volley Cisterna – Consar Ravenna
Diretta Volleyball tv
Arbitri: Vagni, Caretti (Mannarino)
Video Check: Rizzo
Segnapunti: Audone
Domenica 12 dicembre 2021, ore 20.30
Verona Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyball tv
Arbitri: Luciani, Piana (Tundo)
Video Check: Danieli
Segnapunti: Spagnoli
Posticipo 12a giornata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 22 dicembre 2021, ore 20.30
Allianz Milano – Itas Trentino
Riposa: Cucine Lube Civitanova

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 28, Cucine Lube Civitanova 28, Itas Trentino 22, Leo Shoes PerkinElmer Modena 19, Vero Volley Monza 18, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Allianz Milano 15, Kioene Padova 14, Top Volley Cisterna 10, Gioiella Prisma Taranto 10, Verona Volley 8, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Consar RCM Ravenna.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley