A1F> Scandicci vince l’anticipo su Rai Sport, netto 3-0 in casa di Vallefoglia.

Domenica tutte le altre sfide su Volleyball World, Cuneo-Bergamo su Sky Sport Arena

Il sabato sera apre le porte all’ 11^ turno di Campionato di Serie A1 Femminile, con la sfida del PalaCarneroli di Urbino tra la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e la Savino Del Bene Scandicci, rispettivamente decima e quarta forza del Campionato prima della sfida, con le tigri di casa reduci dalla sconfitta in tre set a Novara, e le toscane che in settimana hanno battuto Potsdam in ChallengeCup.

Coach Bonafede si affida a Berasi in regia opposta a Bjelica, Kosheleva e capitan Newcombe in banda, Mancini e Jack-Kisal al centro e Cecchetto libero. Barbolini sceglie la diagonale Malinov-Lippmann, Natalia e Pietrini in posto quattro, Lubian e Ana Beatriz al centro e Castillo libero.

L’ace di Malinov apre la contesa e Scandicci parte meglio (0-3), mantenendo il break fino al 3-6, quando Kosheleva trascina le sue alla parità (7-7).
L’equilibrio regna sovrano fino al 18-18, quando Pietrini trova una parallela chirurgica per il break (18-20). Lippmann e Bia aumentano il divario (19-23), ed è la stessa brasiliana a chiudere la frazione in fast sul 21-25.

Le ospiti partono fortissimo anche nel secondo parziale, con Bonafede che deve fermare immediatamente il gioco (1-5). La Megabox ricomincia a giocare, ma la Savino Del Bene mantiene facilmente il break conquistato, ed allunga grazie a Marina Lubian, brava a pungere sia in fast che dai nove metri (7-13).
Scandicci amministra e Vallefoglia non riesce a trovare il break per riportarsi sotto, ed il set si conclude velocemente con il punto di Bia sul 16-25.

Ci si aspetta la reazione di casa, ma son sempre le ospiti a partire al meglio anche nella terza frazione, prima con Lippmann e poi con l’ace di Lubian (1-5). Newcombe riporta sotto le sue (5-7), ma Natalia e Lubian rimettono a distanza le tigri (5-11). La pipe di Kosheleva viene murata ancora dalla protagonista della serata Lubian (6-14) e Scandicci amministra agevolmente frazione e partita fino alla fine, con l’invasione sottorete locale che chiude la contesa sul 14-25.

La Savino Del Bene si porta a casa l’intera posto in poco più di un’ora, con Malinov e compagne che salgono così momentaneamente al terzo posto solitario con 23 punti. Per la Megabox Ondulati Del Savio una prestazione da dimenticare velocemente, in attesa delle prossime sfide ancora più importanti in chiave salvezza. MVP della sfida Marina Lubian, top scorer della sfida con 13 punti, ben supportata da Lippmann e Pietrini (10). Per le tigri non bastano i dieci palloni messi a terra da Kosheleva, l’unica in doppia cifra tra le ragazze di Bonafede.

La giornata proseguirà domenica pomeriggio: impegni casalinghi per Igor Gorgonzola Novara e Unet e-Work Busto Arsizio, che ospiteranno rispettivamente Delta Despar Trentino e Acqua&Sapone Roma Volley Club, mentre al PalaFenera sarà sfida tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. In diretta su Sky Sport Arena, sfida serale tra Bosca San Bernardo Cuneo e Volley Bergamo 1991, mentre lunedì sera al PalaBarton si giocherà il posticipo tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e la Vero Volley Monza. Già giocata la sfida valevole per l’11^ giornata di ritorno tra Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze.

La Cronaca dettagliata del match nella sezione “PROGRAMMA”
SKY SPORT
La novità televisiva della stagione è rappresentata da Sky Sport, che trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato, ovvero il posticipo della domenica. Per la 11^ giornata, l’appuntamento è per domenica alle ore 19:30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) con la sfida Bosca S.Bernardo Cuneo – Volley Bergamo 1991. Telecronaca affidata a Roberto Prini e Francesca Piccinini.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
11^ GIORNATA
Sabato 11 dicembre ore 20:30 (Rai Sport e VBTV)
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (21-25, 16-25, 14-25)
Domenica 12 dicembre ore 17:00 (VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Despar Trentino ARBITRI: Rossi-Nava ADDETTO VIDEOCHECK: Ciracì
Unet E-Work Busto Arsizio – Acqua & Sapone Roma Volley Club ARBITRI: Simbari-Clemente ADDETTO VIDEOCHECK: Bacchella
Reale Mutua Fenera Chieri – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ARBITRI: Pozzato-Papadopol ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli
Domenica 12 dicembre ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Volley Bergamo 1991 ARBITRI: Goitre-Braico ADDETTO VIDEOCHECK: Viale
Lunedì 13 dicembre ore 20:30 (VBTV)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Vero Volley Monza ARBITRI: Marotta-Grassia ADDETTO VIDEOCHECK:
Domenica 20 marzo 2022 ore 17:00 (VBTV)
Il Bisonte Firenze – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31**; Igor Gorgonzola Novara 25; Savino Del Bene Scandicci 23*; Vero Volley Monza 22; Unet E-Work Busto Arsizio 20; Reale Mutua Fenera Chieri 19*; Il Bisonte Firenze 17*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Bosca S.Bernardo Cuneo 11; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9*; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 6.
*una partita in più
**due partite in più

IL TABELLINO
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (21-25 16-25 14-25) – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi 2, Newcombe 6, Mancini 4, Bjelica 7, Kosheleva 10, Jack-kisal 9, Cecchetto (L), Botezat 1, Tonello, Fiori (L), Carcaces, Kosareva. All. Bonafede. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 4, Zilio Pereira 7, Lubian 13, Lippmann 10, Pietrini 10, Silva Correa 9, Castillo (L), Antropova. Non entrate: Orthmann, Camera, Napodano (L), Alberti, Bartolini, Angeloni. All. Barbolini. ARBITRI: Brancati, Saltalippi. NOTE – Spettatori: 271, Durata set: 29′, 22′, 22′; Tot: 73′.

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> Nella 9^ giornata Conegliano vince anche a Scandicci.
  2. A1F> Conegliano da urlo a Monza, vince 3-2 e fa 70! Nell’altro anticipo della 5^ giornata
  3. A1F> Casalmaggiore-Vallefoglia è l’anticipo del sabato sera su Rai Sport.
  4. A1F> Roma vince in rimonta, successo al tie-break su Bergamo nell’anticipo su Rai Sport.
  5. A1F> Novara al secondo posto, Monza tre punti d’oro a Scandicci.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002