1DM> Lions Latina, primo esordio della sua storia con vittoria d’autorità.

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE – 1a DIVISIONE

4a GIORNATA DEL 12/12/2021 – GIRONE C

LATINA SCALO SERMONETA – LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3

(23-25; 12-25; 6-25)

LATINA SCALO SERMONETA: Addonisio, Bernassola 2, Castro 2, D’Aprano, Di Nicolantonio 1, Faggioni 1, Palmieri 3, Pesce, Timariu 9, Cordella 1 Trerotola (L1), La Penna (L2). All. Turchetta.

LIONS VOLLEY LATINA: Caputo, Casillo 1, Carolla 12, Di Veroli 5, Feragnoli 6, Gassani, Guadagnino, Margagliano 15, Nardin 1, Pietragalla 8, Caccioppola (L1). n.e. Torelli (L2). All. Feragnoli.

Arbitro: Andreotti.

Sermoneta: Bv 5, Bs 9, M 1

Lions Latina: Bv 8, Bs 3, M 6

Durata set: ’53, ’18, ‘19.
Nel primo esordio della propria storia i Lions Volley Latina espugnano il campo del Sermoneta con autorità, determinazione e dando subito un segnale concreto al campionato. La squadra di coach Feragnoli partita leggermente contratta, si è poi sciolta andando a comandare il gioco in tutto il match, mettendo sotto pressione la formazione avversaria che alla distanza ha ceduto nettamente sotto i colpi degli attaccanti neroarancio.

Dopo un giallo regolamentare occorso nelle prime battute del match, i Lions partivano con un handicap nel punteggio, ma una volta tornati in campo, macinavano gioco e buttavano a terra palloni su palloni, spianandosi la strada che portava alla conquista del primo set chiuso 23-25.

Nel set successivo partenza sprint dei Lions che mettono da subito un divario importante tra loro e gli avversari, cosa che si portano dietro per tutto il set, la panchina del Sermoneta opera diversi cambi per arginare gli attacchi Lions, ma il risultato non da gli esiti sperati e i ragazzi di Latina vanno a chiudere a proprio favore anche il secondo parziale sul punteggio di 12-25.

Nel terzo il match non ha mai avuto storia, avvio shock dei Lions che vanno avanti 0-10 trascinati dagli attacchi di Carolla e Margagliano, Sermoneta alza bandiera bianca e lascia la strada spianata agli avversari che vincono a mani basse il set 6-25.

Il coach Feragnoli a fine gara: “L’esordio è sempre carico di emozioni, abbiamo iniziato un po’ contratti e fallosi, poi stimolati anche da quanto successo a inizio gara, abbiamo iniziato a fare il nostro gioco, sciogliendoci, dato spazio a tutti i ragazzi e trovando poi una vittoria meritata.”

Slvio Bagnara

Ufficio Stampa

Lions Volley Latina

Articoli correlati:

  1. Superlega> Latina-Perugia: primo set che entra nella storia
  2. Il nuovo logo della Top Volley Latina richiama la storia della società pontina
  3. Superlega> La Top Volley Latina ricevuta dalle autorità in Prefettura.
  4. 1DF> La Giò Volley espugna Latina: la storia si scrive ad Aprilia
  5. 1DF> Esordio con vittoria in trasferta per le ragazze della Pallavolo Velletri

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002