Coppe Europee: Unet e-work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci di nuovo in campo

gare di ritorno degli ottavi di finale di CEV Volleyball Cup e CEV Challenge Cup

Settimana cruciale per Unet e-work e Savino Del Bene Scandicci, impegnate nelle gare di ritorno degli ottavi di finale di CEV Volleyball Cup e CEV Challenge Cup dopo i successi dell’andata, appena una settimana fa. Le prime a scendere in campo saranno le toscane che, martedì alle ore 19:00, affronteranno il Potsdam, mentre mercoledì alle ore 19:00 sarà il turno della formazione bustocca che, sempre in Germania, fronteggerà l’Allianz MTV Stuttgart.

Nella gara di andata dell’8 dicembre la Savino Del Bene si impose per 3-1 (20-25 ; 25-15; 25-18; 25-16) al Palazzetto di Scandicci, riuscendo a rimontare ed a vincere dopo aver perso il primo set. Potsdam nell’occasione perse anche la propria palleggiatrice Madison Lilley, la quale fu costretta ad uscire dal terreno di gioco dopo un infortunio alla caviglia. “Sappiamo la difficoltà dell’impegno sia per il valore della squadra avversaria che per l’importanza della partita perché fare un buon risultato significherebbe qualificarsi per i quarti di finale” afferma Massimo Barbolini, allenatore della Savino Del Bene Scandicci. “Sia per la difficoltà che per il valore dell’impegno dobbiamo stare molto attenti, ricordandoci che abbiamo fatto molto bene all’andata ma che dobbiamo fare molto meglio nella gara di ritorno a livello di gioco se vogliamo continuare il nostro cammino in Europa.”

Stevanovic e compagne della Unet e-work Busto Arsizio cercano alla SCHARRena STUTTGART due set per centrare la qualificazione ai quarti di finale. In caso di passaggio di turno le farfalle se la vedranno con la vincente dello scontro tra Schwerin e Porto (andata 3-0 per le tedesche). Nonostante il successo da tre punti ottenuto alla e-work arena, Marco Musso non si fida e predica prudenza: il team di Aleksandersen ha fatto vedere cose interessanti e tra le mura amiche può diventare avversario ancora più ostico: attenzione massima dunque, con un occhio particolare a Rivers (top scorer dell’Allianz mercoledì scorso) e alla centrale Lohuis, le due giocatrici che sono sembrate più pericolose sul taraflex italiano. Stoccarda è in salute ed ha vinto sabato sera l’incontro di campionato con il Potsdam per 3-1. La Unet e-work parte in ogni caso carica e consapevole che per passare il turno ci vorrà una prestazione ancora migliore di quella dell’andata. Per le farfalle il 6+1 non dovrebbe riservare sorprese, mentre nell’Allianz MTV ballottaggio in regia tra Nowicka e Van De Vyver. Così Jovana Stevanovic a poche ore dall’inizio della gara: “Sarà una partita difficile, ma abbiamo visto settimana scorsa come giocano e ora siamo più preparate. Abbiamo bisogno di una vittoria: andiamo a Stoccarda per dare il nostro 100% per ottenere il pass per i quarti di finale”.

CEV VOLLEYBALL CUP
OTTAVI DI FINALE – RITORNO
CSM Volei Alba BLAJ – AC PAOK THESSALONIKI 14/12 – 19:00
SSC Palmberg SCHWERIN – AJM FC PORTO 14/12 – 19:00
TS Volley DÜDINGEN – Mladost ZAGREB 14/12 – 20:00
VK UP OLOMOUC – Volero LE CANNET 15/12 – 18:00
VC OUDEGEM – Uralochka-NTMK EKATERINBURG 15/12 – 18:00
ŁKS Commercecon ŁÓDŹ – CV GRAN CANARIA 15/12 – 18:00
Allianz MTV STUTTGART – Unet e-work BUSTO ARSIZIO 15/12 – 19:00
Eczacibasi Dynavit ISTANBUL – Calcit KAMNIK 16/12 – 18:00

CEV CHALLENGE CUP
OTTAVI DI FINALE – RITORNO
VK Šelmy BRNO – Tent OBRENOVAC 14/12 – 18:00
1. MCM-Diamant KAPOSVAR – AYDIN BBSK 14/12 – 18:00
SC POTSDAM – Savino Del Bene SCANDICCI 14/12 – 19:00
RC CANNES – VP UKF NITRA 14/12 – 20:30
Hermes Rekkenshop OOSTENDE – Panathinaikos AC ATHENS 15/12 – 15:30
Nilüfer Belediye BURSA – CV Tenerife LA LAGUNA 15/12 – 18:00
C.S. MEDGIDIA – Hapoel KFAR SABA 15/12 – 18:30
C.S.M. LUGOJ – NIEDERÖSTERREICH Sokol/Post 15/12 – 18:30

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. Coppe Europee: sfide tedesche per Unet e-work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci
  2. Coppe Europee: successi per Unet e-work Busto Arsizio in CEV Cup e Savino Del Bene Scandicci in Challenge Cup
  3. Coppe Europee: tris italiano di vittorie per Vero Volley Monza, Unet e-work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci
  4. Tornano le coppe europee: Unet e-work Busto Arsizio impegnata in CEV Cup contro VDK Bank Gent
  5. Samsung Galaxy Volley Cup: vittorie in trasferta per Savino Del Bene Scandicci, Unet e-work Busto Arsizio e myCicero Volley Pesaro.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002