Mondiale per Club: Prosecco DOC Imoco Conegliano pronta all’esordio in Turchia

appuntamento Mercoledì alle 16:30 contro le padrone di casa del Fenerbahce

Vigilia dell’esordio nel Mondiale per Club per la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che mercoledì alle 16.30 farà il loro esordio nella manifestazione iridata che la vede campionessa in carica dopo l’edizione vincente all’esordio nel 2019 in Cina. Avversaria di domani il club organizzatore, il Fenerbahce Istanbul (campione mondiale nel 2010), inserito nel girone A insieme alla formazione italiana (qualificata di diritto quale campionessa d’Europa) e alle campionesse del Sudamerica del Dentil Praia, le quali saranno avversarie di Conegliano nel secondo turno in programma venerdì. Squadra quasi al completo per coach Santarelli che deve fare a meno di Sarah Fahr, assente da inizio stagione.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Action) con telecronaca di Roberto Prini e commento tecnico di Consuelo Mangifesta. Tutte le gare saranno anche disponibili in diretta streaming anche su VBTV, la piattaforma OTT che già ospita il Campionato Italiano di Serie A1, con commento in inglese.

Così Paola Egonu, opposta della Prosecco DOC Imoco Conegliano, MVP nell’edizione di due anni fa vinta in Cina, a poche ore dall’inizio della prima gara: “Ricordo grandi emozioni in Cina, la lotta, lo spirito di squadra, la voglia di combattere che ci portò a vincere partite incredibili. Siamo arrivate bene a questo appuntamento, sono fiduciosa perchè abbiamo lavorato per essere a un buon punto a questo grande appuntamento. Domani sarà tosta, loro sono molto forti, in stagione non abbiamo ancora affrontato match di questo genere, le stavamo aspettando queste partite e sarà anche una maniera per vedere a che livello siamo, non vediamo l’ora di giocarla.”

FIVB WOMEN’S CLUB WORLD CHAMPIONSHIP 2021
I GIRONI
Pool A: Prosecco DOC Imoco Conegliano, Dentil Praia Clube (Bra), Fenerbahce Opet Istanbul (Tur)
Pool B: Minas Tenis Clube (Bra), Vakifbank Istanbul (Tur), Altay Club (Kaz)

IL PROGRAMMA DELLE GARE
Mercoledì 15 dicembre
ore 13.00 MINAS CLUBE (Bra) – ALTAY CLUB (Kaz) – Diretta VBTV
ore 16.30 PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur) – Diretta Sky Sport 1 e Sky Sport Action (canale 201 e 206) e live-streaming su VBTV

Giovedì 16 dicembre:
ore 13.00 ALTAY CLUB (Kaz) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur) – Diretta VBTV
ore 16.30 DENTIL PRAIA (Bra) – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur) – Diretta VBTV

Venerdì 17 dicembre:
ore 13.00 PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – DENTIL PRAIA (Bra) – Diretta Sky Sport Arena (canale 204) e live-streaming su VBTV
ore 16.30 MINAS CLUBE (Bra) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur) – Diretta VBTV

Sabato 18 dicembre
ore 13.00 SEMIFINALE 1 (1^ Pool A vs 2^ Pool B) – Diretta Sky Sport Action (canale 206) e live-streaming su VBTV
ore 16.30 SEMIFINALE 2 (1^ Pool B vs 2^ Pool A) – Diretta Sky Sport Action (canale 206) e live-streaming su VBTV

Domenica 19 dicembre
ore 13.00 FINALE 3°/4° Posto – Diretta VBTV
ore 16.30 FINALE 1°/2° Posto – Diretta Sky Sport Arena (canale 204) e live-streaming su VBTV

Lega Femminile